Europa: bloccato il tunnel della Manica per il gelo

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

sabato 19 dicembre 2009

Un Eurostar come quelli bloccati nel tunnel in questi giorni
Il tratto che precede l'entrata nel tunnel dalla parte francese

Gli Eurostar sono stati fuori uso per oltre 15 ore per il freddo eccessivo nel tunnel della Manica. Il traffico ferroviario, inoltre, è sospeso fino a domenica, come dichiarato da Nicolas Petrovic, il vice direttore della società dei trasporti ferroviari.

Oltre 2 000 sono le persone intrappolate nel tunnel sulla tratta Parigi-Londra durante questa notte dopo che cinque Eurostar sono rimasti bloccati per il gelo. Non è mancato il malcontento tra i passeggeri e Richard Brown, l'amministratore delegato della società ferroviaria, ha prontamente manifestato le proprie scuse e promesso a tutti il risarcimento e un ulteriore biglietto. Secondo Brown, il disagio provocato nel tunnel è dovuto ai guasti elettrici causati dal contrasto tra le basse temperature sui binari del nord della Francia e quelle più alte nella galleria.

John Keefe, dirigente delle società "Eurotunnel", alla BBC ha dichiarato che non è mai avvenuta un'evacuazione di un treno Eurostar da quando il tunnel è stato aperto e che questa situazione è stata assolutamente straordinaria e senza precedenti.

Articoli correlati

Fonti