I film d'azione in uscita nel mese di giugno 2008

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 6 giugno 2008

Ecco un elenco dei film d'azione in uscita al cinema nel mese di giugno 2008.

In programmazione da maggio

Venerdì 6 giugno 2008

  • Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (Tropa de Elite, 2007)
    • Film brasiliano, diretto da José Padilha, che racconta la storia del BOPE, il celebre battaglione per le operazioni speciali della Polizia Militare dello Stato di Rio de Janeiro.
    • Trama: Il Capitano Roberto Nascimento è il comandante di una squadra del BOPE che quotidianamente opera nelle favelas rischiando la morte. Intenzionato a lasciare il suo posto, spinto dalle richieste della moglie incinta e a causa degli acuti attacchi di panico di cui soffre, deve riuscire a trovare un degno sostituto prima di congedarsi. La sua scelta cade sui giovani allievi Neto e Matias, amici sin da piccoli e che condividono la stessa rabbia contro la corruzione della polizia convenzionale.

Mercoledì 18 giugno 2008

  • L'incredibile Hulk (The Incredible Hulk, 2008)
    • Film diretto da Louis Leterrier. È il secondo capitolo della saga cinematografica di Hulk, basato sul fumetto della Marvel Comics.
    • Trama: Bruce Banner (Edward Norton) vive nell'ombra, in continua ricerca di una cura per sopprimere il suo enorme problema: Hulk. Per questo inizia delle conversazioni via chat con un misterioso "Mr.Blue", affascinato da ciò che gli è capitato e pronto a curarlo. Intanto il generale Ross (William Hurt) è sulle sue orme, pronto a neutralizzarlo. Secondo gli eventi, sembra che Banner sia colpevole di numerose morti. Per questo Ross ingaggia Emil Blonsky (Tim Roth), un soldato del KGB, ben attrezzato e pronto a portare la sua missione a termine. Dopo un'irruzione a casa sua, Bruce riesce a fuggire e a tornare alla civiltà dove di nascosto si mette a lavorare in una pizzeria e incontra di nuovo la sua amata Betty Ross (Liv Tyler), ormai fidanzata con Doc Samson (Ty Burrell). Ma Ross e Blonsky non mollano e riescono a rintracciarlo. Bruce fugge di nuovo, alla volta di New York, insieme a Betty dove s'incontra col famigerato "Dr.Blue", alias Samuel Sterns (Tim Blake Nelson). Intanto Blonsky decide di farsi iniettare un siero del "supersoldato" che gli permetterà di catturara Banner con facilità. Qualcosa va storto e Blonsky si tramuta nel crudele Abominio.

Venerdì 20 giugno 2008

  • Postal (2007)
    • Una commedia d'azione diretta da Uwe Boll e basata sull'omonimo videogioco.
    • Trama: Joe si trova in difficoltà economiche, e dopo vari e umilianti colloqui di lavoro, si ritrova nella comune di zio Dave, leader di una setta, anch'esso in difficoltà economiche. Insieme, pianificano una rapina in un lunapark, ma i talebani hanno avuto la stessa idea...

Venerdì 27 giugno 2008

  • La notte non aspetta (Street Kings, 2008)
    • Film diretto da David Ayer, basato su un racconto di James Ellroy.
    • Trama: L'onesto poliziotto Tom Ludlow vive uno dei momenti più difficili della sua vita, ha da poco perso la moglie e viene ingiustamente accusato dell'omicidio di un suo collega. Durante le sue personali indagini, al fine di scagionarsi, scopre un caso di corruzione all'interno del dipartimento di polizia nel quale lavora.

Articoli correlati

Ricerca originale
Questo articolo (o parte di esso) si basa su informazioni frutto di ricerche o indagini condotte da parte di uno o più contributori della comunità di Wikinotizie.
Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.