Lucca Comics & Games 2008 al via fra pochi giorni
sabato 11 ottobre 2008
Lucca Comics & Games è uno dei più importanti eventi italiani dedicato all'animazione ed al fumetto, che quest'anno avrà inizio il 18 ottobre (mentre la mostra mercato partirà il 30 ottobre) e terminerà il 2 novembre[1].
Per questa edizione viene confermato anche l'appuntamento con lo spazio dedicato ai "games", dedicato a giochi popolari come il fantacalcio e Magic The Gathering.
Durante la fiera verranno festeggiati i 30 anni di Goldrake, l'anime trasmesso nel 1978 da Rai Due e che diede inizio all'importazione di altre serie animate provenienti dal Giappone[2].
Molti gli ospiti nazionali ed internazionali presenti a Lucca C&G, tra i quali per i comics troviamo: John Romita Sr. disegnatore di Amazing Spider-Man, Mark Millar con Kick-Ass, Rick Veitch disegnatore di Swamp Thing, Steve Rude creatore di Nexus, Bruno Bozzetto, Silver (autore di Lupo Alberto), Silvia Ziche, Giorgio Cavazzano, Alfredo Castelli, Leo Ortolani (creatore di Rat-Man e del manifesto di quest'edizione di Lucca Comics & Games) e Simone Bianchi[3].
Per i games ed il mondo del fantastico saranno presenti Christian T. Petersen, Mark Tedin e Tracy Hickman. Oltre a questo, per tre giorni consecutivi, per rendere omaggio alla scomparsa di Gary Gygax, creatore del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons, verrà organizzato un torneo che metterà a disposizione tre titoli della serie: Dungeon & Dragons "scatola rossa", Advanced Dungeons & Dragons - I° Edizione ed Advanced Dungeons & Dragons - II° Edizione. Per il settore dei videogiochi, saranno presenti Atari, Electronic Arts ed Ubisoft[1][3].
Infine, non mancherà la sfilata dei cosplayer che si terrà gli ultimi due giorni della fiera, che nella scorsa edizione ha registrato mille partecipanti[4].
Note
- ↑ 1,0 1,1 Programma completo della fiera
- ↑ Consultare nello specifico le sezioni 1 e 2 della voce Anime su Wikipedia
- ↑ 3,0 3,1 Articolo su ComicFan.it
- ↑ Lucca Cosplay sul sito ufficiale
Ricerca originale |
---|
Questo articolo (o parte di esso) si basa su informazioni frutto di ricerche o indagini condotte da parte di uno o più contributori della comunità di Wikinotizie. Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni. |
Condividi questa notizia: