Milano: l'Arcivescovo incontra gli animatori dell'oratorio estivo

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 24 maggio 2008 Si è svolto ieri, sabato 23 maggio, in Piazza Duomo a Milano, l'incontro fra l'Arcivescovo Dionigi Tettamanzi e gli animatori dell'oratorio estivo di tutta la Diocesi di Milano.

Durante il pomeriggio, dalle 17 alle 19 sono stati aperti degli stand - balla, gioca, canta e crea - sul tema dell'oratorio estivo PassinpiazzA proposto dalla FOM, Fondazione Oratori Milanesi. Alle 19:30 è iniziata la vera e propria festa di apertura dell'oratorio estivo 2008, in un'atmosfera di canti e balli. Alle 20:30 l'arrivo dell'Arcivescovo.

All'incontro erano presenti diverse personalità: la cantautrice brasiliana Ziza Fernandez, che porta la parola evangelica nell'America Latina, l'assessore allo Sport del comune di Milano, Giovanni Terzi, che ha risposto alle domande di alcuni giovani, e i rappresentanti dell'associazione Turris Eburnea, che si occupa di sfilate di moda senza scopi commerciali che abbiano come fine il mettere in mostra la forza e la purezza, «caratteristiche essenziali per amare».

L'incontro si è concluso verso le 22. «I passi del Signore vi sostengano e vi infiammino quando i vostri passi diventeranno stanchi» ha detto l'Arcivescovo, consegnando simbolicamente il mandato di animatori alle centinaia di adolescenti e giovani presenti in piazza Duomo.

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.