Secondo ufficiali cubani, le condizioni di Fidel Castro sono soddisfacenti

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

6 agosto 2006

Le condizioni di Fidel Castro sono "soddisfacenti" dopo l'intervento di lunedì scorso per una spurgo intestinale, secondo il vice-premier cubano Carlos Lage e il ministro della Salute José Ramón Balaguer, che aggiunge che fra non molto il leader maximo tornerà al lavoro. Sabato lo speaker Ricardo Alcaron aveva detto alla CNN che Castro rimane in condizioni stabili.

Lage, che è in Bolivia per l'apertura di una convention, ha detto che Castro invia "saluti fraterni" al popolo boliviano, almeno secondo l'agenzia di stampa cubana Prensa Latina

Castro, che compie 80 anni questo mese, ha temporaneamente trasferito i propri poteri al fratello 75enne, Raul Castro, per evitare che gli Stati Uniti diffondessero voci sul fatto che fosse morto o in procinto di morire.

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Castro recovering following surgery: Cuban officials, pubblicato su Wikinews in inglese.

Il governo dell'isola ha aumentato i controlli per la sicurezza a causa del timore di un attacco degli USA durante la malattia di Castro, un'accusa che il portavoce della Casa Bianca, Tony Snow, ha definito come "assurdo".

Fino alla temporanea assunzione dei poteri da parte di suo fratello, Fidel Castro aveva guidato ininterrottamente l'isola sin dalla rivoluzione cubana del 1959, confrontandosi con nove presidenti americani diversi.

Articoli correlati