Utente:Airon90/Pagina principale/Primo piano

Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
{{{titolo}}}
Eurovolley: Italia ai quarti
13 settembre 2011. Si conclude la prima fase del campionato europeo di pallavolo maschile 2011, con l'Italia che conclude al primo posto del suo girone ottenendo la qualificazione diretta per i quarti di finale senza dover disputare gli spareggi preliminari. Indolore la sconfitta contro la Francia nell'ultima partita del girone.
{{{titolo}}}
Francia, esplosione in sito di stoccaggio delle scorie nucleari
12 settembre 2011. Un morto e quattro feriti di cui uno grave. È il bilancio dell'esplosione avvenuta oggi alle 11:45 ora locale in un forno del sito di stoccaggio delle scorie radioattive nella centrale nucleare di Marcoure, nel sud della Francia, vicino al confine italiano. EDF: «Nessuna fuoriuscita di materiale radioattivo». Protezione civile allertata in Piemonte e Liguria.
{{{titolo}}}
Russia: precipita un volo di linea, morti i componenti di una squadra di hockey su ghiaccio
7 settembre 2011. breve Un aereo di linea russo Jak-42 con 45 persone a bordo (37 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio) è caduto quest'oggi in fase di decollo a Jaroslavl', a 250 km dalla capitale Mosca: soltanto due persone sono sopravvissute allo schianto. A bordo del velivolo, partito dall'Aeroporto Tunošna, viaggiava la popolare squadra locale di hockey su ghiaccio del Lokomotiv Jaroslavl', diretta a Minsk, in Bielorussia, per una gara di Kontinental League.
Bologna: morte le gemelle siamesi nate due mesi fa
7 settembre 2011. Le numerose cure mediche e l'equipe specializzata non hanno potuto nulla per le gemelle siamesi nate due mesi fa e ricoverate nel Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna da due mesi. La direzione del nosocomio, con un ennesimo bollettino pubblicato poco prima delle 21 di ieri (martedì, n.d.r.), ha informato del decesso. Le due bambine, sulle quali si era scatenato un acceso dibattito medico ed etico, sono morte alla presenza dei genitori.