Wikinotizie:Bar/Elenco sottocategorie

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search


Elenco sottocategorie



Non conviene spostare l'elenco di tutte le categorie possibili da qui a Wikinotizie:Guida allo stile ?

è vero che è solo un link da seguire, ma secondo me è una ripartizione strana a livello logico: le macrocategorie in una pagina e le sottocategorie in un'altra

--Enrico Granata (talk) 11:46, 24 ago 2008 (CEST)

La Guida allo stile sarebbe notevolmente appesantita da quella lista. Al massimo si potrebbe spostare nel ns MediaWiki quella pagina, se a Tooby non dispiace, ma aggiungerla nella guida mi sembra inopportuno. --Darth Kule - Comlink 15:40, 24 ago 2008 (CEST)
Puoi sempre farla a scomparsa: chiusa con un link "Espandi" che la apre tutta, o anche ogni macrocategoria si espande e mostra le sue sottocategorie. Enrico Granata (talk) 15:49, 24 ago 2008 (CEST)
Così appesantisce solo il codice, ed è stato dimostrato che chi ha linee lente il cassetto funziona correttamente solo dopo alcuni secondi. Quindi, non risolve il problema. --DarkAp89talk 15:57, 24 ago 2008 (CEST)
Allora niente, lasciamola così. Enrico Granata (talk) 15:59, 24 ago 2008 (CEST)
Secondo me la cosa migliore è creare una pagina apposita tipo Wikinotizie:Albero delle categorie da aggiornare quando serve, senza dover quindi chiedere nuovamente il consenso per le policy ad ogni modifica. Questa nuova pagina verrebbe linkata da Wikinotizie:Guida allo stile e da Wikinotizie:Progetto archiviazione. Se vi può interessare a suo tempo feci una piccola analisi sulle categorie dalla quale ne è derivata una proposta di un nuovo albero e la pagina aggiornata da Tooby.
P.S.: tutto ciò che è a "scomparsa" appesantisce comunque il trasferimento e il disegnamento della pagina web, dato che comunque i contenuti sono sempre presenti anche se non visibili. Ciao --Trek00 (talk) 16:08, 24 ago 2008 (CEST)
La mia proposta mirava più a mettere tutto in un'unica pagina che a spostare l'elenco in una pagina apposita. Il tuo albero potrebbe andare. Sinceramente capisco poco "Macroeconomia". Io farei tre grandi macroaree senza sottocategorie:
   * Economia e Finanza
   * Lavoro e Commercio
   * Turismo

Troppo dettagliata Elezioni secondo me, e poi Scioperi va bene anche in Lavoro

   * Politica e conflitti
         o Politica: dibattiti, azioni politiche e diplomatiche, nuove leggi, referendum, diritto
         o Elezioni
         o Organizzazioni internazionali
         o Partecipazione civica
         o Guerre: conflitti armati, guerre civili, operazioni militari

Giustizia:

   * Giustizia e crinimalità
         o Crimini
         o Mafia
         o Indagini e processi

Niente da dire su Società & cultura

Sport prenderei le sottocategorie di Tooby sinceramente

Scienza:

   * Scienza e tecnologia
         o Astronomia
         o Informatica
         o Matematica e fisica
         o Chimica e biologia
         o Telecomunicazioni: Internet, telefonia mobile, TV, ...

OK per il resto direi. Enrico Granata (talk) 16:20, 24 ago 2008 (CEST)

Ho creato Categoria:Turismo prima di aver visto questa discussione. Se ho sbagliato qualcosa, scusate --St. Alexdiscutiamo 20:44, 25 ago 2008 (CEST)

non penso.. a meno che non esistesse già come sottocategoria. magari dai un'occhiata alla pagina di Tooby Enrico Granata (talk) 21:39, 25 ago 2008 (CEST)