Wikinotizie:Utenti problematici/Stef Mec/2

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Stef_Mec 2[modifica]

È un dispiacere per me segnalare un utente, anche tra i più esperti, in questa sede. Ma credo che il segno sia stato passato. Avevo ripreso altre volte Stef sull'essere talvolta poco friendly; questo edit di risposta a ciò costituisce un attacco personale, a partire dal "buzzurro" per finire a "quelli come te". Per ora, 3 giorni di blocco, salvo altro parere comunitario. --Leoman3000 21:23, 25 set 2008 (CEST)

Avendo "incontrato" Stef Mec di recente, ho notato che ultimamente era nervoso. Il blocco c'è tutto, la lunghezza forse no. Io lo accorcerei, se c'è consenso. --Toocome ti chiami? 21:33, 25 set 2008 (CEST)
Too, a dirla tutta, sarebbe teoricamente una settimana di blocco per questo genere di edit. --Leoman3000 21:39, 25 set 2008 (CEST)
Personalmente non l'avrei bloccato. Ma passate davvero tutte le vostre giornate a spiare nelle discussioni altrui? Lord Hidelan 10:01, 26 set 2008 (CEST)
Non è che spiamo le talk... quando si rilevano atteggiamenti non conformi alle regole della comunità, è normale vedere cosa è successo ed agire. L'utente è recidivo per quanto riguarda gli attacchi personali (anche nell'oggetto delle modifiche) ed opportunamente avvertito in passa da Olando (1° volta) e da me (2° volta con YC). Io però lo ridurrei ad 1 giorno, visto che è il primo blocco per attacchi personali, seguendo la tabellina. E se pensiamo che, per motivi più gravi, altri utenti non vengono sanzionati... ma questa è una piccola riflessione un pò OT. --DarkAp89talk 11:19, 26 set 2008 (CEST)

Non credete che alcune volte per far ravvedere le persone possa essere utile anche la magnanimita'? --Sebastiano Caboto (talk) 11:29, 26 set 2008 (CEST)

@Caboto: Le regole si rispettano o viviamo in un'anarchia? @Lord Hidelan: Per le talk altrui: facciamo a capirci: tutti hanno accesso in tutti gli spazi accedibili di Wikinews. E le pagine di discussioni ne fanno parte (polemica inutile). La comunità, magnanima, ritiene opportuna una riduzione del blocco, che effettuerei. Da tener presente, però, che dal 2007 (epoca d'importazione della tabella di w'notizie sulle politiche di blocco da WP) sul "progetto principe" (Wikipedia) per questo genere di interventi c'è la settimana, non il giorno. --Leoman3000 13:24, 26 set 2008 (CEST)
Blocco ridotto ad un giorno (e, di conseguenza, decorrerà fino alle 21:30 circa). --Leoman3000 13:32, 26 set 2008 (CEST)
Concordo col blocco, anche se già avviato --Ilaria (talk) 13:55, 26 set 2008 (CEST)
Concordo sul blocco ma non la lunghezza. imho 24h erano più che sufficienti. Fale (talk) 17:44, 26 set 2008 (CEST)
Infatti è stato abbassato a tanto. ;-) --Toocome ti chiami? 18:01, 26 set 2008 (CEST)

Grazie Tooby per averlo capito. In effetti sì, sono piuttosto nervoso in questi giorni, tra l'inizio della scuola e le varie vicissitudini ad essa correlate, sono andato decisamente in tilt. E soprattutto perché mi sono ritrovato di botto con un quarto del tempo che avevo quest'estate da dedicare a questo meraviglioso progetto. Poi, d'improvviso, m'è arrivata quella risposta di Lord e lì, non ho visto proprio più niente. Non ho scritto io quelle frasi nella sua talk page, l'ha scritta la parte di me nervosa e incazzosa. Per questo, voglio assicurare a Lord che la mia fiducia nel suo operato qui non è certo venuta a mancare, ma anzi, per i suoi continui contributi sulla Val Camonica è forse l'esempio più alto dello spirito del citizen journalism, spirito che purtroppo da pochi è incarnato con la sua costanza. Per il resto, voglio chiedervi scusa a tutti, per aver alzato eccessivamente i toni, e ringraziare Leoman per un blocco che mi ha consentito assolutamente di staccare la spina e riflettere, nonché sperare che la vostra fiducia nel mio operato su Wikinotizie, da sempre basato sulla collaborazione, il rispetto reciproco, l'aiuto e il confronto, non sia venuta a mancare per un episodio che sicuramente rimarrà isolato. Scusate per il tempo che vi ho fatto perdere, scusatemi davvero. -- «Stef_Mec» talk 06:50, 27 set 2008 (CEST)


Ben vengano le scuse per un comportamento 'eccessivo' e 'nervoso'. Ma che questo sia un episodio 'isolato', resta ben più difficile da credere. In alternativa potrei elencare una discreta sfilza di azioni e atti che tu hai fatto contro il sottoscritto, e che non hanno niente a che fare con la riapertura delle scuole. Poi se la comunità ritiene di accettare le scuse e di 'scurdasse lu passato' fate voi. Io non voglio cacciare niente e nessuno da un progetto già asfittico, ma personalmente non accetto nemmeno le spiegazioni sulle cause 'recenti' di questo modo di fare. A primavera già Stef Mec mi dava del fascista, in seguito dello pseudocontributore. E dopo ancora, ha fatto anche di peggio, incluse le prese di posizione recenti contro di me (tanto per cambiare). E' stato per nervosismo o per calcolo che lo ha fatto? Erano vacanze pasquali, estive, la fine dell'anno scolastico? Cosa?

Non mi attendo la cacciata a calci nel culo di Stef Mec o di chinchessia (contrariamente ad altri io sono ancora convinto che la ricchezza di punti di vista diversi sia fondamentale per il progetto, cosa che in questo momento non avviene). Ma se quello che riesce a fare Stef Mec, come massimo, è ammettere che si tratta della riapertura della scuola, come se tutto dipendesse da questo, beh, direi che come sforzo di riflessione è modesto assai. Si dovrebbe e potrebbe fare di meglio, molto di meglio.--Stefanomencarelli (talk) 12:33, 27 set 2008 (CEST)

La segnalazione è da ritenersi chiusa. Ogni intervento ulteriore è da ritenersi inutile ai fini della segnalazione. --DarkAp89talk 12:48, 27 set 2008 (CEST)