Discussioni utente:DracoRoboter: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Airon90 (discussione | contributi)
Riga 100: Riga 100:
Vorrei aggiungere le seguenti categorie:
Vorrei aggiungere le seguenti categorie:
*Categoria:UAAR--[[Utente:Michele-sama|Michele-sama]] ([[Discussioni utente:Michele-sama|talk]]) 21:50, 21 apr 2010 (CEST)
*Categoria:UAAR--[[Utente:Michele-sama|Michele-sama]] ([[Discussioni utente:Michele-sama|talk]]) 21:50, 21 apr 2010 (CEST)

== Immagini ==
Ciao! Ho notato che le seguenti immagini non hanno alcuna licenza o sono "in attesa" da almeno due anni:
* [[:File:Assemblea_Wikimedia_Italia_2007_081.JPG]]
* [[:File:Assemblea20080309b.jpg]]
* [[:File:Assemblea20080309a.jpg]]
Potresti provvedere? Grazie e ciao, --<small style="background:#f00">'''★ [[Utente:Airon90|<span style="color:#000">→ A</span>]][[Speciale:Contributi/Airon90|<span style="color:#f00;background:#000">ir</span>]][[Discussioni utente:Airon90|<span style="color:#000">on Ĉ</span>]]'''</small> 23:42, 21 ago 2010 (CEST)

Versione delle 22:42, 21 ago 2010

Ciao DracoRoboter, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby


Regole, non leggi

Non ho parlato di leggi, ma di regole che erano state fissate quando è partita wikipedia italiana.
Che poi non corrispondessero alle leggi italiane, è un altro problema. Io queste leggi non le conoscevo, ma ritenevo che chi aveva scritto le regole, conoscesse anche la legge.
Nel periodo iniziale è mancata completamente l'informativa (e il controllo). Renato Caniatti 09:35, 6 feb 2007 (CET)[rispondi]

logo WikiAtHome

Cosa è il logo che hai caricato in Immagine:WikiAtHome cmic ico.svg? Non ne ho mai sentito parlare e non è utilizzato in nessun articolo qui su wikinews. -- AnyFile 14:25, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]

Inoltre WikiAtHome non compare sul sito della WikiMedia Foundation né su Meta nè sul sito di WikiMedia Italia . Inoltre come mai nel Template:CopyrightByWikimediaItalia compare il logo di Wikimedia Foundation e non di WikiMedia Italia? -- AnyFile 14:32, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]

Scusami Draco, in realtà ho preso l'immagine da te caricata come esempio per richiamare l'attenzione sul fatto che qui su Wikinotizie la politica sulle immagini non è ancora chiara e che pertanto ho serie difficoltà, in generale, a stabilire se un'immagine debba restare o essere cancellata.
Passando a questioni più specifiche di questo caso particolare,
  1. se avete un progetto in mente che riguarda Wikinotizie, potete farne menzione al Bar o in una pagina del namespace Wikinotizie? (tra l'altro questo renderebbe non più inutilizzata l'immagine).
  2. Per quanto riguarda l'autorizzazione io sono completamente inesperto in materia, per cui mi rimetto al parere dei più esperti. Sono però del parere che non sia possibile considerare l'autorizzazione come ovvia, perché altrimenti anche qualsiasi altra persona che uploada le immagini potrebbe sostenere che vi è sotto un'autorizzazione ovvia.
  3. Tutto questo a meno che non si stabilisca che Wikimedia Italia sia una cosa da trattate con modalità speciale (ma in questo caso questa cosa stabilita e non la si può dare per ovvia, altrimenti si ricade di nuovo nei problemi connessi con le ovvietà).

Sto cercando solo di sistemare le cose in modo che siano chiarite per il futuro (e il metodo privilegiato, da me e da altre persone, per chiarire le cose è proprio metterle in discussione), non sto cercando di cancellare qualcosa né di ostacolare qualcuno o qualcosa.

-- AnyFile 12:19, 23 set 2007 (CEST)[rispondi]

(ho ristrutturato la domanda in modo da semplificare le modalità di risposta) Premesso che non ti devi scusare di niente, avevi un dubbio e l'hai espresso: nulla in contrario.

  1. In effetti avevo in mente di farlo contestualmente alla prima intervista pubblicata. Se pensi che sia il caso di farlo prima ok, e a qeusto punto chiederei il tuo aiuto per pubblicare qualcosa di chiaro.
  2. Per il Presumi la buona fede se qualcuno dice "io sono l'autore" ci si fida (sto parlando di 'pedia, immagino che qui valga la stessa regola de facto)
  3. WMI non ha trattamento speciale in merito al dovere di dichiarare la licenza di una foto. L'unica cosa speciale che conosca, io sinceramente fino a pochi giorni fa non lo sapevo, consiste nel poteri caricare i nostri loghi come copyrighted come la WMF.

DracoRoboter 12:36, 23 set 2007 (CEST)[rispondi]

Riguardo alle interviste (che vi auguro di avere in gran copia) non sarebbe meglio stilare una bozza con le domande che non devono mancare mai? Per le vignette poi, che politica? Comiche, satiriche, dissacranti, disegno realistico, deformato, caricaturale, a colori... Geminiano

Boxino

Vedi un po' te, quel template è già nella home, possiamo iniziare da qui. --Toocome ti chiami? 23:20, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Mi sa che è stato modificato di recente (forse l'aggiunta del template). Purtroppo le DPL1 non ci permettono di giostrare in modo adeguato gli output... e le DPL2 non vogliono darcele. :'( --Toocome ti chiami? 23:29, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Wiki@home

Mi piacerebbe far parte del progetto wiki@home. Penso che potrei intervistare Sandro Mazzinghi (ex campione mondiale di pugilato) e Cesare del Cancia (il più vecchio vincitore della Milano-Sanremo ancora in vita). Entrambi abitano nella mia città quindi non mi risulterà difficile incontrarli. Come devo fare? Ti ringrazio se mi risponderai nella mia pagina di wikipedia perchè mi potrei dimenticare di collegarmi su wikinotizie.--Kaspo 03:10, 26 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Foto di Spinelli e Bartezzaghi

Ciao Draco! Ho caricato su Commons (schifati pure ;-p ):

Non ho capito se le foto le hai fatte te o .mau.. Se le a fatte lui me lo dici che sistemo su Commons? In caso potresti anche chiarire la cosa nelle pagine di descrizione qua su 'notizie ;-) Ciao! --Jaqen 02:29, 25 feb 2008 (CET) PS: scrivo sia qua che su WP, se mi scrivi su pedia lo vedo prima[rispondi]

Le ha fatte .mau., le ho caricate io (nel ticket otrs è spiegato) --DracoRoboter 12:01, 25 feb 2008 (CET)[rispondi]
Corretto, grazie (mica ce l'ho l'accesso a otrs ;-p ) --Jaqen 01:43, 26 feb 2008 (CET)[rispondi]

Corda, Il

--Toocome ti chiami? 00:11, 18 mar 2008 (CET)[rispondi]

Barnstar Wiki@Home 2007/2008

Lo staff di Wiki@Home ti assegna questa barnstar per il tuo (insostituibile) contributo al progetto, nella stagione 2007/2008. Grazie per aver aiutato Wikimedia Italia a cercare segnali dal mondo! :-)


Prova

Intervista vincitrice del Premio W@H 2007/08.

45px|logo

Intervista vincitrice del Premio W@H {{{1}}}.
vincitore {{{2}}}

logo
logo

Intervista vincitrice del Premio W@H 2007/08.
vincitore Utente:Torsolo

logo

Immagini

non importare immagini libere da wikipedia a wikinews. Portale da wikipedia a commons, e poi usale da li ;). Fale (talk) 18:29, 3 ott 2008 (CEST) PS: per come hai importato tu ste immagini dovrebbero essere eliminate immediatamente per violazione di copyright Fale (talk) 18:30, 3 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Is marked as missing permission. Did OTRS arrive? --Martin H. (talk) 22:21, 24 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Are you dumb or what? Otrs Ticket#2008022310007271 --DracoRoboter (talk) 23:20, 24 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Vorrei aggiungere le seguenti categorie:

Immagini

Ciao! Ho notato che le seguenti immagini non hanno alcuna licenza o sono "in attesa" da almeno due anni:

Potresti provvedere? Grazie e ciao, --→ Airon Ĉ 23:42, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]