Discussioni utente:Martin Mystère

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Martin Mystère, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby

Re: Grazie[modifica]

Se visiti la pagina principale di Wikinotizie noterai subito (più o meno al centro della pagina) che c'è uno spazio con delle notizie in evidenza. Si tratta di un template che va aggiornato a mano. Faccio un esempio pratico in modo che sia più chiaro: poniamo il caso che tu abbia appena scritto un articolo. Se vai su questa pagina noterai che essa contiene già delle istruzioni, soprattutto un modello uguale a questo:

{{Primopiano
|immagine= nome dell'immagine (senza "[[Immagine:]]"; esempio: Breaking it.png)
|grandezza= dimensione in pixel (esempio: "100px")
|direzione=
|didascalia= breve descrizione dell'immagine. Se non presente scrivi "none"
|titolo= titolo dell'articolo, in genere è uguale al link
|link= link esatto all'articolo (senza "[[]]")
|introduzione= breve introduzione all'articolo. Non è obbligatoria
|data= data della pubblicazione della notizia. Esempio: "3 dicembre 2008"
|testo= breve testo che descrive l'articolo. Puoi prendere la parte introduttiva dell'articolo stesso oppure puoi scriverlo tu. *NON* inserire wikilink in questa descrizione!}}

I campi che ci interessano maggiormente sono quelli in grassetto, che vanno compilati adeguatamente. Se trovi un'immagine adeguata a descrivere l'articolo su Wikimedia Commons, ne inserisci il nome nel campo immagine e la grandezza; dopodiché inserisci titolo e link (che sono uguali al titolo del tuo articolo), la data e il testo, che puoi scrivere tu oppure puoi copiare le prime righe dell'articolo che hai scritto. Dopodiché lo inserisci sotto gli asterischi, cancellando l'ultimo (l'inizio e la fine sono ben segnalati). Salvi e hai aggiornato la pagina principale.

Niente di complicato, insomma, basta prenderci la mano. Buon 2009 su Wikinotizie e non esitare a chiedere aiuto qualora ti servisse. --Toocome ti chiami? 03:47, 1 gen 2009 (CET)[rispondi]

Sì, se vuoi puoi inserirla nella pagina principale (in generale, gli articoli più recenti vengono comunque prima di quelli più vecchi). --Toocome ti chiami? 14:28, 1 gen 2009 (CET)[rispondi]