Euro 2008, Germania-Turchia: ZDF pensa di chiedere i danni alla UEFA

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 26 giugno 2008

La ZDF Arena allestita durante i Mondiali di Germania 2006.

La seconda televisione di stato tedesca, Zweites Deutsches Fernsehen (comunemente denominata ZDF), potrebbe intentare causa contro la UEFA per risarcimento danni, per gli innumerevoli problemi tecnici avvenuti durante la trasmissione della semifinale Germania-Turchia.

Il capo del servizio sportivo di ZDF, Dieter Gruschwitz, ha oggi dichiarato in una conferenza stampa che la faccenda non è conclusa. Secondo Dieter, i problemi tecnici, durati circa 6 minuti per la loro rete, avrebbero fatto diminuire gli ascolti della partita impedendo così di raggiungere il record storico per la rete televisiva.

Nei dati forniti dall'Auditel per Rai Uno si nota come durante le tre interruzioni ci sia stato un calo vistoso dei telespettatori[1].

Su ZDF invece la partita è stata vista da 29.400.000 milioni di persone con picchi di 32 milioni, raggiungendo un record per il territorio tedesco. La partita Germania-Italia durante i Mondiali di Germania 2006 era stata seguita da 29 milioni e 600.000 telespettatori.

Articoli correlati

Fonti

Note

  1. Grafico dati Auditel del match Germania-Turchia trasmessa su Rai 1 - Media Consultants