Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
(Reindirizzamento da Main Page)

Benvenuto su
WIKINOTIZIE

Fonte di notizie a contenuto aperto
che anche tu puoi scrivere

martedì 21 aprile 2015 ore 15:09

Wikinews-logo.svgPrima Pagina

Airbus tedesco si schianta sulle Alpi francesi: 150 morti

Airbus tedesco si schianta sulle Alpi francesi: 150 morti

25 marzo 2015. Un airbus A320 della Germanwings partito da Barcellona e diretto a Düsseldorf è precipitato ieri mattina in una zona montuosa nei pressi della località francese di Prads-Haute-Bléone in Alta Provenza. A bordo del velivolo viaggiavano 150 persone, nessuno dei quali ha avuto scampo nel tremendo impatto.
Incalza resta in carcere dopo le dimissioni del ministro Lupi

Incalza resta in carcere dopo le dimissioni del ministro Lupi

26 marzo 2015. Il giudice per le indagini preliminari nega gli arresti domiciliari all'ex capo struttura tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ercole Incalza, a causa del ritrovamento di due buste contenenti 2'110 euro in contanti oltre ad un conteggio di 53'000 euro di tangenti ricevute.
Mattarella eletto Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella eletto Presidente della Repubblica

31 gennaio 2015. L'elezione del Presidente della Repubblica Italiana del 2015 è avvenuta questa mattina al quarto scrutinio, in cui era necessaria la maggioranza assoluta; Sergio Mattarella, ha ricevuto 665 voti.
Vini nel tempo. Intervista ad Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival

Vini nel tempo. Intervista ad Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival

15 novembre 2014. Nell'intervista: passato, presente e futuro della manifestazione giunta oramai alla ventiduesima edizione.
Jobs Act. In senato si vota la legge delega

Jobs Act. In senato si vota la legge delega

8 ottobre 2014. Dalle 16.00 riunita la seduta del senato, sospesa in mattinata dopo l'espulsione dall'aula del capogruppo del M5S, prevista per la serata la votazione sulla legge delega.
Inchiesta MOSE di Venezia, Galan patteggia. Ex Governatore del Veneto verso i domiciliari

Inchiesta MOSE di Venezia, Galan patteggia. Ex Governatore del Veneto verso i domiciliari

9 ottobre 2014. Gli avvocati dell'ex governatore del veneto Giancarlo Galan hanno depositato al giudice la richiesta di patteggiamento, in cui si propongono gli arresti domiciliari per 2 anni e 10 mesi, oltre che il pagamento di una multa di 2,6 milioni di euro, relativi all'inchiesta MOSE.

Kword.svgEsclusive Wikinotizie

19 agosto 2011. Ranieri Razzante è il presidente di AIRA, Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio, una organizzazione senza fini di lucro dedita alla diffusione e divulgazione della "cultura dell'antiriciclaggio" in banche e aziende. Edit-redo.svgLeggi l'articolo completo

11 maggio 2010. Il professore ha accolto un inviato di Wiki@Home nella sua casa milanese per una chiacchierata su Wikipedia, Internet, collaborazione e, ovviamente, libri. Edit-redo.svgLeggi l'articolo completo


Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Crystal Clear app kontact.pngUltimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Aprile 2015 · Marzo 2015 · Febbraio 2015

Write.svgScrivi un nuovo articolo!

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Crystal Clear app date month free.pngAccadde ...

...1 anno fa

Emblem-star.svgNotizie in vetrina

Bertinotti07022007-1.jpg
2 marzo 2008. Nuova domenica di campagna elettorale in Italia, in vista delle elezioni anticipate del 13 e 14 aprile prossimi. Definite già le alleanze nei due schieramenti principali, è maggiore lo spazio dedicato al confronto/scontro tra i candidati e i rispettivi partiti; a tenere banco, inoltre, è il caso Antonio Bassolino, governatore della Campania, che dopo il rinvio a giudizio sull'emergenza rifiuti non ha presentato le dimissioni dalla carica che ricopre, dimissioni chieste dall'opposizione di centro-destra ma anche da alcuni esponenti della sinistra.

Application-certificate.svgSfoglia tutti gli articoli in vetrina

Write.svgIl progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 8 165 articoli.

Crystal Clear app kdmconfig.pngComunità

Nuvola apps kdmconfig.png

Applications-internet.svgTutte le lingue

Le 10 maggiori... (al 13 marzo 2013) Serbo (Српски) (75 969+) · Inglese (English) (20 111+) · Francese (Français) (15 034+) · Polacco (Polski) (13 481+) · Tedesco (Deutsch) (11 981+) · Italiano (8 165) · Spagnolo (Español) (8 590+) · Portoghese (Português) (8 115+) · Russo (Русский) (7 014+) · Cinese (中文) (4 268+) ·

Wikimedia-logo.svgOltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue:
Crystal 128 reload.pngRicarica la pagina · Crystal Clear app email.pngContatti · Network-receive.svgVersione Lo-Fi per linee a banda ridotta e monitor a basse risoluzioni