Discussioni utente:Itaca~itwikinews

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Itaca~itwikinews, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao!


Re: Itaca[modifica]

Scusa il ritardo nella risposta.
Se ti riferisci all'articolo Agrigento: appello di Aldo Mucci (CGIL) dateci il centro per l'autistismo, non credo che si possa parlare di esagerazione. Le successive modifiche vanno, a mio parere, nella giusta direzione, passando dalla forma di editoriale a quella di notizia. Rimane purtroppo scarno, e dal testo e dalla fonte non si evince chiaramente quale sia la rilevanza della vicenda.
Se ti riferisci invece a CAMERA DEI DEPUTATI e SENATORI L’elenco degli ex deputati che riscuotono l’assegno previdenziale mensile di 3.108 euro con pensioni di reversibilità assegnate ai coniugi., semplicemente non è un articolo.
Ti rinvio nuovamente alla lettura dei link che ho segnalato nella discussione al bar, li trovi anche in cima al benvenuto su questa pagina.
Ciao -- Codicorumus  « msg 19:03, 2 set 2010 (CEST)[rispondi]

CAMERA DEI DEPUTATI e SENATORI L’elenco degli ex deputati che riscuotono l’assegno previdenziale mensile di 3.108 euro con pensioni di reversibilità assegnate ai coniugi., malgrado l'eliminazione dell'elenco, mi sembra rimanga da cancellazione. L'elenco non è di Iagher ma del Mondo (e di altro autore) e si tratta di articolo e post dell'anno scorso. Se l'argomento ti interessa, puoi riscrivere interamente l'articolo, magari ancora citando l'articolo del Mondo ma insieme a qualcosa di più recente. Al limite tenendo il post di Iagher, o altra fonte, come riferimento per l'elenco, visto che l'articolo del Mondo richiede registrazione.
Ciao -- Codicorumus  « msg 17:44, 5 set 2010 (CEST)[rispondi]

Violazione copyright[modifica]

Ciao, benvenuto/a su Wikinotizie! Ogni nuovo contributo è sempre apprezzato, ma purtroppo non possiamo accettare materiale coperto da diritti d'autore e copiato da altri siti internet o da pubblicazioni cartacee.

Uno o più testi che hai inserito nell'articolo Si è insediato il nuovo Prefetto di Agrigento (log) sono sembrati copiati dal sito http://www.agrigentooggi.it/francesca-ferrandino-e-il-nuovo-prefetto-di-agrigento/ e perciò sono stati rimossi.
Questo tipo di contributo non è utile e può risultare dannoso per il futuro di Wikinotizie, in quanto gli autori dei testi copiati potrebbero rivalersi sul progetto stesse e su di te che li hai immessi. Per comprendere meglio il funzionamento del diritto d'autore, leggi la pagina sui diritti d'autore e, se hai dei dubbi, chiedi al Bar di Wikinotizie.

Se invece sei l'autore del materiale copiato o sei autorizzato a cederlo a Wikinotizie sotto i termini della licenza Creative Commons Attribution 2.5 (CC-BY) (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente) puoi caricare nuovamente il testo cancellato dopo aver inviato una copia della tua autorizzazione all'indirizzo e-mail permissions@wikimedia.org come spiegato dettagliatamente qui e segnalare nella pagina di discussione della notizia che lo cedi a Wikinotizie ai sensi della licenza summenzionata; oppure puoi contattare un amministratore.

In ogni caso, se rientra negli argomenti e contenuti consentiti, puoi sempre riscrivere l'articolo cancellato con parole tue: clicca su Si è insediato il nuovo Prefetto di Agrigento (log) per iniziare un nuovo articolo.

Grazie!

--Darth Kule - Comlink 15:54, 4 set 2010 (CEST)[rispondi]

Scusate,stavo scrivendo un'articolo ma improvvisamente è scomparso dal video,posso rintracciarlo?--Itaca (talk) 11:32, 15 set 2010 (CEST)[rispondi]
Chiedi direttamente a Darth Kule o ad un altro amministratore :) --→ Airon Ĉ 15:16, 15 set 2010 (CEST)[rispondi]
Sarebbero utili altri dettagli, come il titolo e se avevi già salvato l'articolo oppure no. Se non lo avevi ancora salvato, in molti casi basta riaprire la scheda o la finestra del browser appena chiuse, oppure andare indietro nella cronologia della scheda (con backspace o con la freccia sulla toolbar), preferibilmente con il browser off-line o la connessione chiusa, in modo da pescare dalla cache.
In generale, se fai le domande sulla tua stessa pagina di discussione, è difficile che qualcuno le veda :)  anche se in questo caso siamo stati in due, a causa del poco traffico e del controllo delle modifiche recenti.
Ciao -- Codicorumus  « msg 17:53, 15 set 2010 (CEST)[rispondi]

Virgole e spazi[modifica]

Ciao Itaca, grazie per i tuoi contributi! Devo dirti però una cosa: quando inserisci i segni di punteggiatura, essi sono seguiti poi da uno spazio (come tra punteggiatura ed essi) :) --→ Airon Ĉ 08:28, 30 set 2010 (CEST)[rispondi]

Editoriale[modifica]

Ho cancellato Sospensione Santoro,Aldo Mucci CGIL «Provvedimento non democratico», in quanto in forma di editoriale.
Vedi Wikinotizie:Linee guida per la cancellazione veloce.
Ciao -- Codicorumus  « msg 09:24, 16 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:41, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:02, 19 apr 2015 (CEST)