Discussioni utente:Yuma

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Larry Yuma)
Ciao Yuma, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Yuma sample[modifica]

Ciao Yuma.
Ti volevo avvertire che ho messo la tua pagina "Yuma/sample" in cancellazione veloce, perché hai commesso un errore nel creare la pagina; infatti la pagina che dovresti creare sarebbe Utente:Yuma/Sample. Ciao e buon lavoro Zampo!!!(sorry me 4 my ignorance) 11:59, 13 Apr 2006 (CEST)
P.S. Ti metto qua quello che avevi inserito nella "Yuma/Sample":
<!--{{data|13 aprile 2006}}
{{Politiche2006}}
==Fonti==
{{Wikipedia|Elezioni politiche italiane del 2006}}
[[Categoria:Politica e conflitti]]
[[Categoria:Politica]]
[[Categoria:Politiche 2006]]
[[Categoria:Europa]]
[[Categoria:Italia]]
{{Pubblicato}}-->

Il link alla pagina è diventato rosso perchè ho cancellato la pagina e l'ho spostata qui. Ben arrivato anche da parte mia! :)--Toobycome ti chiami? 12:05, 13 Apr 2006 (CEST)

Ho ampliato il tuo articolo, portandolo sotto forma di notizia. Volevo anche dirti che è sconsigliabile pubblicare recsioni, perchè a qualcuno potrebbero non sembrare notizie. Per questo, la cosa migliore, IMHO, sarebbe scrivere una recensione partendo da una notizia: in questo modo, non ci saranno contestazioni per il tuo lavoro. Credo che in questa forma sia già pubblicabile: comunque, a te l'ultima parola. ;) Ciao, e buon lavoro. --Toobycome ti chiami? 17:57, 1 Mag 2006 (CEST)

Fonti?[modifica]

Ciao Yuma. Ho visto che ti dimentichi, alcune volte, della scritta fonte... non fa niente... comunque (se ti ricordi) metti questa sezione... anche a me alcune volte capita... See you later, Zampo!!!(aiutaci tu!!!) 06:36, 5 Mag 2006 (CEST)

Sospette violazioni di copyright[modifica]

Ciao, mi spiace ma ho dovuto segnalare gli articoli Cosa pensano gli italiani delle tasse e Il voto degli emigrati, da te copiati dal sito de Lavoce, dato che il materiale pubblicato è offerto espressamente per uso non commerciale e quindi non può essere riprodotto su Wikinotizie, essendo incompatibile con la licenza Creative Commons Attributions, ne può esser considerato di pubblico dominio. Gli articoli andrebbero riscritti oppure dovrebbe esser richiesta l'autorizzazione all'autore per la pubblicazione sotto una licenza compatibile, ma copiati tale e quale non possono rimanere pubblicati e se nessuno li riscrive, la procedura è la loro cancellazione. Se hai domande chiedi pure, a presto! --Trek00 20:15, 7 Mag 2006 (CEST)

È difficile da dire, i casi possono essere che qualcuno abbia usato il tuo browser dopo che ti eri autenticato su wikinotizie, sfruttando il cookie del browser, oppure che qualcuno conosca la tua password o l'abbia individuata a tentativi. Il consiglio che posso darti, oltre naturalmente a quello di cambiare la password, è di controllare tutti i contributi da te fatti (soprattutto in quel periodo) per cercare altri contributi "sospetti" e segnalarli o rimuoverli direttamente se lo ritieni. Se hai domande sono a disposizione. Ciao :-) --Trek00 09:11, 28 Mag 2006 (CEST)

Guida al contenuto[modifica]

Ho controllato l'articolo. Semplicemente ottimo. Grazie! --Toobycome ti chiami? 21:06, 28 Mag 2006 (CEST)

Re: Teatro[modifica]

Mi sembra una buona idea: te ne occupi tu? (io non saprei che fare...però se mi dici di fare qualcosa, PRESENTE! =D ) Ciao! --Toobycome ti chiami? 10:49, 3 Giu 2006 (CEST)

Le fonti di "Memorie dal sottosuolo"[modifica]

Ciao Yuma. Ti segnalo che la notizia da te creata, Teatro: Memorie dal sottosuolo, non ha le fonti. Ti invito, pertanto, ad inserirle in un'apposita sezione. Ciao, Zampo!!!(aiutaci tu!!!) 08:26, 4 Giu 2006 (CEST)
P.S.: momentaneamente ho tolto la voce dalla categoria Pubblicati. Quando inserirai le fonti ricordati di pubblicarlo.

Inserimento articolo in vetrina[modifica]

Ciao, l'articolo che hai iniziato Terzo Valico: il TAV tra Genova e Tortona è stato segnalato per l'inserimento nella vetrina. Se vuoi votare o esprimere qualche suggerimento puoi farlo entro le 23:00 il 26 giugno 2006. Ciao e scusa per lo spam :-) --Trek00 04:22, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti rispondo solo ora perchè ho dedicato il tempo a leggere e modificare l'articolo oltre che approfondire con le fonti citate. La vetrina di wikinotizie è molto più elastica di quella di wikipedia e dovrebbe servire ad individuare i migliori articoli di un determinato periodo (settimana/mese). Per le immagini direi che vanno bene e le violazioni di copyright sono state in gran parte rimosse [1].
Il discorso delle fonti è più complesso: per fonte si intende una fonte giornalistica, tipo periodici, cartacei e non, telegiornali, ma anche blog. È importante che le fonti siano autorevoli, creando così già un primo strato di controllo dei dati. Tutto ciò che è stato usato per scrivere l'articolo, ma che non è una fonte giornalistica, viene indicato come risorsa. Eventuali collegamenti utili vengono segnalati come collegamenti esterni.
Complimentoni per il lavoro! :-) --Trek00 21:06, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Categorie[modifica]

Ciao, nessun problema a proposito della rimozione delle macrocategorie, per moltissimi articoli mancano del tutto, ma saranno utili in futuro per costruire delle pagine di sommario/storico per i vari argomenti principali/continenti. Sarebbe utile pensare a come strutturare l'albero delle categorie sotto Wikinotizie, ho fatto questo albero per capirne di più e un abbozzo di proposta, ma non ho sufficiente tempo da dedicarci... --Trek00 13:22, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Tooby burocrate[modifica]

Ciao Yuma! Senti, causa non raggiungimento quorum, Tooby non potrebbe essere eletto burocrate. Per favore, potresti fare un salto qui ed esprimere il tuo parere, please? Grazie, Zampo!!! (Help us! · A drink?) 18:57, 22 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Veramente onorato[modifica]

sono veramente onorato Yuma di apparire fra i "redattori" di questa voce anche se ho contribuito soltanto a qualche aggiustamento per altre persone non so sono un visitatore incostante e contribuisco sooltanto a materie che amo -storia-storia dell'arte-teatro e politica- niente di più e l'unica persona di Wikipedia con cui intrattengo una qualche corrispondenza sei tu. In più sei pure milanese ;-) Io vivo a Roma... ciao Framo 18:12, 24 set 2006 (CEST)[rispondi]

Calcio Serie A, B, C1, C2[modifica]

Caro Yuma, vuoi occuparti della Serie A, B, C1, e C2? Si? Bene, allora, ti lascio l'incarico di aggiornare tutte le settimane i dati, visto che già perdo tanto tempo per gestirli così, senza che qualcuno si inventi tabelle complicate da gestire. Fammi, sapere. Grazie. Ciao. Renato Caniatti 20:45, 26 set 2006 (CEST)[rispondi]

Non ho detto che la cosa mi urti, ma se vuoi occupartene tu, la farai complessa quanto vuoi, ma inserire i dati che accadano venerdi, sabato, domenica, lunedi, come in questa settamana (e sono ancora alla ricerca dei marcatori di Cavese-Ancona 3-2 di ieri) non è facile. Non è facile aggiornare una voce che contiene tutte le giornate, non è facile andare alla ricerca dei gol, figuriamoci di ammoniti ed espulsi. Non è facile verificare che non ci siano errori nelle fonti stesse (sapessi quanti errori ho trovato persino sulla Gazzetta dello Sport). Per cui: bellissimo l'aspetto visivo, ma pessimo l'aspetto aggiornamento in "real time".
Da questo momento ti lascio campo libero per la Serie B.
Ripeto, se vuoi farti carico anche della Serie A, C1 e C2 (senza contare le coppe Italia, Intertoto, Champions, Uefa), ti ringrazio e mi dedicherò di più all'enciclopedia. Spero solo che non finisca come per la formula uno, iniziata da qualcuno l'anno scorso e poi abbandonata (se poi penso a quanto poco c'era da gestire in confronto). Per il calcio quest'anno ho fatto un intervallo di solo un mese coi campionati che finiscono a giugno e l'intertoto che riprende in agosto.
Tanto per farti un esempio:

  • 19 settembre: Serie B
  • 20 settembre: Serie A, posticipi Serie B
  • 22 settembre: anticipo Serie C2
  • 23 settembre: anticipo Serie A, Serie B, anticipo Serie C2
  • 24 settembre: Serie A, Serie C1 (2 gir.), Serie C2 (3 gir.)
  • 25 settembre: posticipo Serie B, posticipo Serie C2
  • 26 settembre: decisioni giudice sportivo (sconfitta a tavolino Ternana), Champions League
  • 27 settembre: Champions League, Coppa Italia Serie C1
  • 28 settembre: Coppa UEFA
  • e si ricomincia.

Ti saluto e buon lavoro. Renato Caniatti 20:45, 26 set 2006 (CEST)[rispondi]

L'errore che stai compiendo, ovviamente a mio modesto parere, è di applicare un metodo enciclopedico ad un problema giornalistico, legato a continue modifiche (due o tre volte a settimana, di più con le giornate infrasettimanali). La tabella che hai fatto è perfetta per quando il campionato sarà finito, ma impossibile da gestire a campionato in corso. Ora, nella classifica, cambio i punti della squadra e sposto la riga se cambia la posizione. Con la nuova tabella devo stabilire le posizioni per cambiare il colore, devo aggiornare partite vinte, pareggiate o perse e quant'altro. Le giornate adesso sono tutte insieme, quindi devo cercarle all'interno di una pagina più grande rispetto a quella dedicate ad una sola giornata, questo significa più tempo per scorrerla, ma anche per leggerla e riscriverla. Ti ripeto, faccio fatica a starci dietro ora. Se tu non puoi starci dietro, o lasci le cosa come stavano (e proseguo io), o le dovrai seguire (compresi i continui vandalismi che queste voci subiscono) perchè io non avrò più il tempo di farlo. A quel punto mi dedicherò solo alla serie C1 gir. A, visto che ci gioca la mia squadra e magari potò gestirla anche meglio, aggiungendo maggiori informazioni ... fai un po' tu.
Io non ho alcuna intenzione di riportare la voce allo stato iniziale e prevaricare su una tua scelta. Ti ripeto, visivamente è bellissimo, ma questi dati non possono essere aggiornati una volta al mese o quando uno ci capita. Se si resta indietro, la "notizia" non serve più, tanto vale mettere da parte tutti i dati, giornata per giornata, e fare un aggiornamento unico a fine campionato. Non per niente ho creato una pagina per ogni giornata, più semplice da gestire e più semplice da tenere sotto controllo in presenza di vandalismi (recentemente a qualcuno non è piacuto una vittoria del Milan e l'ha trasformata in sconfitta). Tante modifiche una sull'altra su unica voce fanno perdere il controllo.
Non ho più alcuna intenzione di tornare sull'argomento, per cui ti saluto, ti auguro buon lavoro e mi comporterò in base alle tue decisioni esplicite o implicite. Buonanotte. Renato Caniatti 01:11, 27 set 2006 (CEST)[rispondi]

Il dialogo è avvenuto, forse non hai capito che io dedico ben più di 10 ore alla settimana per l'aggiornamento di queste voci calcistiche (poi c'è il campionato femminile, o quello di pallavolo Serie A1 e A2 che sono appena iniziati o stanno per iniziare), non posso dedicarne di più. Se mi avessi detto, ok, io creo una nuova gestione dei marcatori di serie, più complessa, ma mi impegno di mantenerla, ne sarei stato felicissimo. Avrei trovato qualcuno che collabora da qui fino alla fine del campionato e avrei avuto un'ora in più per gestire meglio qualcos'altro. Invece mi chiedi, anche se non esplicitamente, di aggiungere altro tempo a quello che già dedico.... Questa settimana sono a casa in malattia con una costola incrinata, ma non ho mollato l'aggiornamento (anche perchè non c'è nessuno a cui mollarlo). Buona giornata. Renato Caniatti 12:38, 27 set 2006 (CEST)[rispondi]

Re: ONU[modifica]

D'oh!

Chi comincia? :p --Toobycome ti chiami? 20:25, 16 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Done ;) --Toobycome ti chiami? 21:04, 16 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Typo[modifica]

Grazie! :) Ultimamente le mie dita premono tasti a caso :S Ti invito a partecipare a queste due discussioni che sonoestreamente importanti. Basta solo un commento, un "sì", "no", un qualcosa! :) Grazie mille, --→ Airon Ĉ 16:37, 22 ago 2011 (CEST)[rispondi]