Discussioni utente:SurdusVII/Archivio/A1

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Template:Avviso archivio

Benvenuto[modifica]

Ciao SurdusVII/Archivio/A1, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

-- Codicorumus  « msg 18:10, 5 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica]

Ho cancellato LIS Subito! (log), come articolo con contenuti promozionali. Inoltre non conteneva alcuna notizia. Per qualsiasi chiarimento, chiedi pure.
Ciao -- Codicorumus  « msg 18:10, 5 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Re: LIS Subito![modifica]

Se vuoi lavorare con più tranquillità, puoi adoperare una tua sotto-pagina e poi fare il trasferimento. Tieni però presente che non potrai ancora spostare pagine prima di 4 giorni. Puoi scrivere un nuovo articolo anche subito, purché abbia come oggetto una notizia e non sia un articolo generico su una associazione o un fenomeno. -- Codicorumus  « msg 18:37, 5 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Legge 95/2006[modifica]

Stavo scrivendo questo, quando ho ricevuto il tuo messaggio cui ho appena risposto.

La legge Legge 20 febbraio 2006, n. 95 non dice quello che sostieni in pagina utente. Cito: « In tutte le disposizioni legislative vigenti, il termine «sordomuto» è sostituito con l’espressione «sordo». » Il campo d'applicazione è nettamente delimitato alle sole "disposizioni legislative" e la dizione "non udente" non è citata. In particolare, mi pare che ci sia qualcosa che non va anche nei tuoi edit sul Wikizionario alla voce wikt:sordo: l'eliminazione del link ad wikt:audioleso (utile e pertinente in quel lemma), l'identificazione tra sordità e appartenenza ad una comunità, la modifica della citazione relativa a televideo.

Non c'è nulla di male nell'attivismo. Ma nell'editare su questi progetti bisogna sempre mantenersi all'interno delle loro finalità e linee guida.

Come detto sopra, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Solo non aspettarti sempre risposte così rapide :-)  Ciao -- Codicorumus  « msg 18:47, 5 ago 2012 (CEST)[rispondi]

p.s.: Non c'è bisogno di aprire una nuova sezione ogni volta. Basta aggiungere a quella già esistente e pertinente, semplicemente prefissando con uno o più ":" per far rientrare il testo e facilitare la lettura. Vedi le altre discussioni per esempio.

Ciao, siccome c'è il termine NON UDENTE che per noi Sordi è OFFENSIVO.. Infatti volevo da re il mio contributo dopottutto appartengo alla Comunità Sorda e sto cercando di dare delle informazioni esatte, perchè molta gente pensano che i sordi vengono anche chiamati "non udente" oppure "audioleso" o altri termini che noi li conosciamo anche quelli offensivi come stupidi o kofotici (in ellenizzato idiota!).
per questo cerco di approffittare internet visto che molti giovani e gente leggono ogni giorno in questo sito ed ecco il motivo della mia invasione ;) per migliorare noi Sordi e Non Sordi! --SurdusVII (talk) 18:53, 5 ago 2012 (CEST)[rispondi]
Capisco che possa essere ritenuto offensivo. Ma in un dizionario ci sono anche le parole offensive ed è importante mantenere voci e lemmi connessi tra loro. L'attivismo non dovrebbe mai arrivare a manifestarsi negli edit ad articoli, voci wikipediane, lemmi del wikizionario; può essere una buona spinta ad editare, ma al momento di editare bisogna essere in grado di levarsi il cappello di attivista e mettere quello di contributore. -- Codicorumus  « msg 19:07, 5 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Evento troppo lontano per essere una notizia[modifica]

Ho cancellato Proteste in Sicilia del gennaio 2012 (log). Si tratta di un evento troppo lontano per un articolo su Wikinotizie. Sarebbe stato il caso di farlo allora o alle prime contestazioni per recentismo su Wikipedia, purché ancora abbastanza vicine all'evento.
Ciao -- Codicorumus  « msg 17:01, 20 ott 2012 (CEST)[rispondi]

Vedo che l'avviso su Wikipedia è recente, magari sarebbe stato meglio scrivere "Sarebbe stato un evento da wikinotizie". Comunque quell'avviso, anche se può essere un passo verso una futura richiesta di cancellazione, non è ancora una richiesta di cancellazione; quindi la questione è ancora aperta in pagina di discussione.
Ciao -- Codicorumus  « msg 18:29, 20 ott 2012 (CEST)[rispondi]