Vai al contenuto

Discussioni utente:The patriot

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ultimo commento: 16 anni fa, lasciato da Darth Kule in merito all'argomento Fonti
Ciao The patriot, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby

Decalogo del buon wikinotiziano

[modifica]

Ecco, punto per punto, come si deve lavorare su Wikinotizie. Seguilo e tienilo sempre a mente:

  1. Wikinotizie è un progetto collaborativo ed ha bisogno del contributo di tutti, anche del tuo.
  2. L'imperativo di ogni Wikinotiziano è "rispettare le regole" (che vuol dire: mantenere un atteggiamento neutrale, rispettare le linee guida del progetto, presumere la buona fede degli altri Wikinotiziani).
  3. Prima di iniziare a lavorare a Wikinotizie, dare uno sguardo a queste pagine: uno, due, tre, quattro, cinque e sei, fino ad impararle a memoria.
  4. Prima di iniziare a lavorare a Wikinotizie, dopo aver dato uno sguardo alle pagine di cui al punto 3, controllare con attenzione le UltimeModifiche, così da fare un po' di patrolling e controllare di non iniziare a scrivere su un argomento già trattato da altri.
  5. Prima di caricare un nuovo articolo (o prima di segnare un articolo o un edito fatto da altri come verificato) rileggerlo, rileggerlo bene e, quando si è sicuri che non si siano errori, distogliere lo sguardo dal monitor, bere un bicchiere d'acqua, sgranchirsi il collo, rileggerlo ancora, rileggerlo bene e poi cliccare sul pulsante "Salva la pagina".
  6. Dopo aver modificato una pagina (anche se si è l'autore originario del pezzo) rileggerla ancora e, se necessario, apportare le eventuali necessarie modifiche.
  7. Il Wikinotiziano legge sempre le amabili discussioni che si tengono al bar, vi contribuisce attivamente e, quando ha tempo, aggiorna anche il Wikinotiziano.
  8. Prima di spegnere il computer, dare uno sguardo alle stesse pagine di cui al punto 3.
  9. Ogni Wikinotiziano ha sempre il sorriso sulle labbra ed è orgoglioso di contribuire ad un progetto così importante.
  10. Il Wikinotiziano è sempre alla ricerca di nuovi utenti, che costringe stimola ad unirsi al progetto.

--DarkAp89talk 08:27, 24 ago 2008 (CEST)Rispondi

Olimpiadi 2008, Atletica leggera: ultima giornata di competizioni

[modifica]

Ciao. Nell'articolo che hai scritto le fonti non sono citate correttamente: quando inserisci il template {{notizia originale}} devi comunque spiegare nella pagina di discussione il perché si tratta di una tua notizia originale (per esempio hai seguito la partita in televisione, o altro, l'importante è che venga spiegato). Una volta che avrai fatto ciò potrai inserire il template {{pubblicato}} al posto del {{fonti}}. Ciao, benvenuto e grazie per il contributo. --Darth Kule - Comlink 16:12, 24 ago 2008 (CEST)Rispondi

Vedo che lo stesso lavoro deve essere fatto per Olimpiadi 2008, Pallavolo maschile: l'Italia cerca il terzo posto. --Darth Kule - Comlink 16:15, 24 ago 2008 (CEST)Rispondi

Fonti

[modifica]

Ciao. Per citare le fonti esiste il template {{fonte}} (clicca su uso per le leggere le istruzioni), non creare altri template inutili. Grazie. --Darth Kule - Comlink 15:33, 19 set 2008 (CEST)Rispondi

P.S. L'invito a inserire i template {{notizia originale}} negli articoli sopraindicati è ancora valido