Fondo Monetario Internazionale rinviata espulsione Zimbabwe 2005: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Olando (discussione | contributi)
m Ha protetto "Fondo Monetario Internazionale rinviata espulsione Zimbabwe 2005": archivio [edit=sysop:move=sysop]
Wappi76 (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Il [[w:Fondo Monetario Internazionale|Fondo Monetario Internazionale]] ha rinviato di altri 6 mesi l'espulsione dall'organizzazione dello [[w:Zimbabwe|Zimbabwe]].
Il [[w:Fondo Monetario Internazionale|Fondo Monetario Internazionale]] ha rinviato di altri 6 mesi l'espulsione dall'organizzazione dello [[w:Zimbabwe|Zimbabwe]].


Il paese ha cominciato a versare parte degli arretrati dovuti (120 milioni di dollari su un totale di 300) ed ha iniziato anche i primi passi per modificare la propria politica monetaria nel settore dei tassi di cambio.
Il Paese ha cominciato a versare parte degli arretrati dovuti (120 milioni di [[w:USD|dollari]] su un totale di 300) ed ha iniziato anche i primi passi per modificare la propria politica monetaria nel settore dei tassi di cambio.


La notizia del pagamento di parte del debito è stata diffusa dalla rete televisiva di stato, cogliendo tutti di sorpresa. Il paese è sottoposto ad una fortissima [[w:inflazione|inflazione]], dal 164,3% di giugno, è balzata al 254,8% di luglio.
La notizia del pagamento di parte del debito è stata diffusa dalla rete televisiva di stato, cogliendo tutti di sorpresa. Il Paese è sottoposto ad una fortissima [[w:inflazione|inflazione]]: dal 164,3% di giugno 2005 è balzata al 254,8% del mese successivo.


==Fonti ==
==Fonti ==

Versione delle 10:54, 20 mag 2007

10 settembre 2005

Il Fondo Monetario Internazionale ha rinviato di altri 6 mesi l'espulsione dall'organizzazione dello Zimbabwe.

Il Paese ha cominciato a versare parte degli arretrati dovuti (120 milioni di dollari su un totale di 300) ed ha iniziato anche i primi passi per modificare la propria politica monetaria nel settore dei tassi di cambio.

La notizia del pagamento di parte del debito è stata diffusa dalla rete televisiva di stato, cogliendo tutti di sorpresa. Il Paese è sottoposto ad una fortissima inflazione: dal 164,3% di giugno 2005 è balzata al 254,8% del mese successivo.

Fonti