Utente:Segnali dallo spazio~itwikinews

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Paranorm.

w:Utente:Segnali dallo spazio

Paranorm Segnali dallo spazio


Ho segnalato per la vetrina l'articolo: Il Kosovo proclama la propria indipendenza, proteste dalla Serbia e dalla Russia, che è entrato con 3 pareri favorevoli e 1 contrario

[1] Il mio edit count.

Articoli creati[modifica]

  1. Il Milan vince il Trofeo TIM 2008
  2. Atletica leggera, Yelena Isinbayeva centra il suo 23°record mondiale al Galà di Montecarlo
  3. Ciclismo: Armstrong torna a correre nel 2009
  4. Incidente in Egitto, 3 italiani morti
  5. Scoperta camera magmatica sotto il Vesuvio a 5 km di profondità
  6. Pallacanestro Italia, vittoria in Finlandia per gli azzurri
  7. Ciclismo, Ballerini dirama le convocazioni per il Mondiale di Varese
  8. Ondata di avvistamenti UFO sul Connecticut
  9. Robbie Williams dichiara di aver visto un UFO nel suo studio di registrazione
  10. Vettel considerato in Germania come l'erede di Schumacher
  11. Calcio, Jerome Rothen critica Zinedine Zidane nel suo libro
  12. Superbike: risultati delle qualifiche del GP di Francia 2008
  13. Pallacanestro, i New York Knicks lanciano l'Italian Ticket Plan
  14. Calcio, stampa inglese: il Chelsea vuole Lavezzi
  15. T-Mobile nel caos, persi milioni di dati
  16. Sorteggio fase a gironi della Coppa UEFA 2008-2009

Arriva WikiUFO[modifica]

ARRIVA WIKIUFO, ENCICLOPEDIA ONLINE DEGLI UFO E DELL'UFOLOGIA

[2]

E' imminente il lancio di WIKIUFO, enciclopedia online degli UFO e dell'ufologia.


Che cosa è WIKIUFO?

E' una vera e propria opera di riferimento che, via via, incorporerà centinaia di pagine, ossia di "voci" enciclopediche e di un dizionario relative ai più vari aspetti di questa complessa e contraddittoria fenomenologia.

Essa si basa su degli approcci rigidamente razionali, sulla migliore documentazione disponibile ai redattori, contiene solo affermazioni prudenti e dimostrabili, è scritta in un linguaggio chiaro, rigoroso e che si fonda sulle discipline scientifiche naturali ed umane riconosciute, sul buon senso e sull'esperienza. E' redatta seguendo gli ormai celebri standard di Wikipedia, diventata una delle principali fonti di consultazione e di eleborazione collettiva del sapere.


A chi si rivolge WIKIUFO?

Può essere letta con profitto da tutti, appassionati ed ufologi, ma ha alcuni obiettivi importanti. Dopo troppi anni di mancanza di punti di riferimento per i giovani e per persone di buona volontà che non vogliono provare vergogna nell'interessarsi di un problema così serio ed impegnativo come quello degli UFO, WIKIUFO intende contribuire a formare nuovi studiosi privi di pregiudizi, ragionevoli, curiosi e colti, con un forte orientamento verso le attività operative, non più semplici lettori passivi o navigatori della rete e delle tante voci incontrollate e fantasiose in essa contenute.

Può essere utilizzata liberamente dall'opinione pubblica, dai giornalisti e da chiunque abbia responsabilità comunicative, per accedere in modo rapido, serio e senza ambiguità alle notizie di miglior qualità sui più vari aspetti del problema UFO. Per la prima volta, chi si occupa di informazione avrà a disposizione una fonte di informazioni affidabile, documentata e ragionevole.


Da chi sono redatte le voci?

WIKIUFO si avvale di un gruppo di redattori selezionatissimi, con decenni di esperienza in ogni sfaccettatura della questione, in grado di usare in maniera collettiva e coordinata i più completi archivi e collezioni di materiale sull'argomento disponibili al mondo. Nuovi redattori si aggiungeranno nel corso del tempo.



Quali posizioni sul fenomeno sostiene WIKIUFO?

WIKIUFO ha come suoi soli presupposti l'esistenza del problema nei suoi più vari aspetti e la volontà d'impiegare, per occuparsene, i linguaggi e le conoscenze delle discipline scientifiche riconosciute, l'esperienza accumulata in sessant'anni di ufologia, la corrispondenza fra premesse e conseguenze, la misura, norme deontologiche rigorose e l'amore per la cultura e per la conoscenza.



Che cosa contiene WIKIUFO?

WIKIUFO è un lavoro collettivo di grandi ambizioni, ora appena agli inizi. In questo momento contiene solo alcune decine di voci o abbozzi di esse. Tuttavia, non solo il loro numero è destinato ad aumentare in modo rapido, ma fin da subito ha la pretesa, almeno nelle voci già redatte nella loro struttura essenziale, di dire delle parole chiare, utilizzabili, contenenti indicazioni pratiche e fonti affidabili. In sintesi: WIKIUFO vuole essere la fonte di riferimento per la documentata conoscenza dei fenomeni UFO e di tutto quanto è a loro collegato in modo diretto.


Com'è possibile interagire con WIKIUFO?

La precarietà delle nozioni acquisite sul problema UFO rende assai delicato il problema della stesura delle pagine di uno strumento enciclopedico ed implica da parte dei redattori un forte senso di responsabilità e di prudenza. Tutti i lettori hanno la possibilità di segnalare, usando lo strumento "Discussione" presente in ogni pagina, errori, omissioni, imprecisioni, squilibri ideologici, mancanza di obiettività, documentando tutto con la massima cura possibile. Il gruppo di redattori di WIKIUFO s'impegna a verificare qualsiasi segnalazione in modo tempestivo e ad inserire subito, una volta verificatane la correttezza, qualsiasi modifica suggerita. Altri e più ampi strumenti di collaborazione saranno ben presto sperimentati.