Discussioni utente:Nemo bis

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Nemo bis, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby

Cambio nome[modifica]

Mi provi a fare una modifica, per piacere? --Toocome ti chiami? 20:56, 27 mar 2008 (CET)[rispondi]

Se ho il tempo provo a riguardarci, ma mi pare che nelle discussioni in inglese si dica che è stato oscurato anche il file dell'immagine e che si faccia notare che questo sarebbe stato un intervento di per sé sufficiente, mentre invece si è voluta oscurare l'intera voce.
"Solo" (riferito alla voce) mi pare fonte di confusione, visto che l'immagine (nel contesto della voce) è una parte (cui quindi meglio si applica "solo").
Comunque è abbastanza chiaro anche così.
Ciao.-- Codicorumus  « msg 19:49, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie per la precisazione. Alla prossima.-- Codicorumus  « msg 14:51, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

Quando apri un topic al bar,[modifica]

ricordati di creare anche le categorie. Spetterebbe a chi crea il topic farlo, per "buona educazione e creanza". Nello specifico c'era anche quella del mese da creare, se già c'è però basta creare Wikinotizie Bar - giorno mese anno con la categoria Wikinotizie Bar - mese anno. Grazie per l'attenzione! -- Stef_Mec talk 22:43, 11 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Con tanto rispetto Nemo, ma la tua è decisamente coda di paglia. La mia infatti era una segnalazione totalmente disinteressata da tenere come promemoria per futuri interventi, non certo un modo per disincentivare gli interventi tuoi o di chiunque altro. Se conoscessi il mio modus operandi qui, sapresti benissimo che io segnalo ogni comportamento correggibile agli utenti, in modo che non abbiano poi a ripetere lo stesso errore due volte consecutive, ma con scopo migliorativo e non certo con la cattiveria che mi rimproveri, accusa questa che mi sembra una totale mancanza di rispetto nei miei confronti. Per quanto riguarda il bar, un sistema più semplice c'era prima, dopodiché Tooby ha proposto una riforma valutata e approvata. Se vuoi proporre migliorie (effettivamente categorie + sottopagine hanno non poche volte disincentivato anche il sottoscritto a intervenire al bar) puoi farlo quando e come vuoi, i suggerimenti sono sempre bene accetti. (P.S.: non te la prendere se uso modi diretti, ma spesso e volentieri gli utenti sono talmente ripetitivi nel commettere gli stessi errori, che eliminare il problema alla radice - con la gentilezza che mi sembra di aver sempre usato e non con modi bruschi che mi si rimproverano - è l'unica soluzione) -- Stef_Mec talk 18:46, 12 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Re: Proposta[modifica]

Ti ringrazio per la fiducia e, incredibile visu, accetto la proposta :) Ciao -- Codicorumus  « msg 16:06, 5 set 2010 (CEST)[rispondi]

1º del mese e categorizzazione[modifica]

Ho annullato questa modifica. È incompatibile con il sistema di categorizzazione per data.
Ciao -- Codicorumus  « msg 21:44, 6 nov 2010 (CET)[rispondi]

Temo che rinominarecancellare e ricreare tutte le categorie di primo del mese ed editare tutti gli articoli coinvolti sia l'unica via possibile. Un intervento di questa portata sarebbe da mettere in discussione al bar.
Ciao -- Codicorumus  « msg 22:09, 6 nov 2010 (CET)[rispondi]
Scusa per il ritardo, ma sono stato off-line e lo sarò verosimilmente ancora per alcuni giorni. Venendo alla questione, se modificassimo solo per il futuro, lasciando il resto com'è, sì basterebbe modificare {{Data}} e creare le nuove pagine di categoria e archivio di conseguenza. Purtroppo non ho tempo di vedere se hai proposto la cosa al bar. Se deciderete qualcosa in mia assenza, per me non c'è problema.
Ciao -- Codicorumus  « msg 20:10, 13 nov 2010 (CET)[rispondi]
Ciao. Sono stato via giusto un po' :)
Allora: con un notevole esempio di esprit del logout, credo di aver capito il senso del tuo ultimo messaggio giusto una decina di minuti dopo aver chiuso la connessione. Differentemente dal mio soprastante fraintendimento, suggerivi di lasciare la categorizzazione com'è e di modificare solo il testo visualizzato in cima all'articolo ?  Giusto ?
La cosa è fattibilissima e mi sembra anche una buona idea. Non servono dozzine di #if :) (magari le funzioni stringa, ad averle!) basta solo un parametro aggiuntivo con il testo (p.es.) | e nel codice del template
-- Codicorumus  « msg 15:19, 7 dic 2010 (CET)[rispondi]
Per non rendere le cose troppo complicate, punterei alla assoluta retro-compatibilità, in modo che ci siano da editare solo gli articoli datati al primo del mese. Tutto sommato sarebbe bene anche evitare di dover scrivere il segno di "primo" (che sarebbe certamente fonte di una quantità di errori).
Ecco la mia idea, con una implementazione un po' più complessa di quella col semplice parametro aggiuntivo, ma meno soggetta a generare errori sistematici:
  • Inserimento del template in pagina:
    • Identico all'attuale per tutti i giorni successivi al primo.
    • Nella forma {{Data||sabato|primodelmese=gennaio 2011}} per i primi del mese.
  • Codice del template:
    • {{#if:{{{primodelmese|}}}|codice specifico per il primo del mese|codice attuale}}
    • Codice specifico per il primo del mese: '''{{#if:{{{2|}}}|{{{2}}}&nbsp;}}1º {{{primodelmese}}}'''{{#if:{{{3|}}}||{{#ifeq:1 {{{primodelmese}}}|{{LOCALDAY}} {{LOCALMONTHNAME}} {{LOCALYEAR}}|{{Notizie del giorno}}|<br />}}}}[[Categoria:1 {{{primodelmese}}}]]
Se questa formulazione ti convince, passo a proporre la modifica nella discussione del template. Casomai, in mancanza di riscontri, si evidenzia anche al bar.
Ciao -- Codicorumus  « msg 14:48, 9 dic 2010 (CET)[rispondi]
Presentata la proposta nella pagina di discussione del template.
Se non arrivano commenti entro qualche giorno, si passa al bar.
Sugli switch, però, metterei pietra sopra :) Si tratterebbe di partire con una tabella di 85 righe e di aggiungerne altre 12 ad ogni nuovo anno, un vero mostro di inefficienza :)
Ciao -- Codicorumus  « msg 13:35, 11 dic 2010 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:41, 18 mar 2015 (CET)