Discussioni utente:Nipas2

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuto[modifica]

Ciao Nipas2, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

-- Codicorumus  « msg 18:25, 8 nov 2015 (CET)[rispondi]

Ciao.

  • Ho visto che hai creato Calcio, Super League 2015-2016: 6ª giornata con il template {{Articolo in CC BY-SA}}. Si tratta effettivamente di un articolo importato da Wikipedia ?  In caso contrario bisogna levare {{Articolo in CC BY-SA}} e lasciare la licenza standard di Wikinotizie.
  • 4ª giornata e 5ª giornata sono nella stessa situazione, ma sono create da IP. Sai per caso se provengono da Wikipedia ?
  • Un'ultima cosa :  essendo Wikinotizie un sito appunto di notizie, sarebbe meglio inserire prima gli articoli relativi alle partite più recenti e, mano a mano, completare anche quelli mancanti. In generale, non si potrebbero inserire articoli per eventi più lontani di un paio di settimane, ma si è già fatta eccezione in almeno un caso simile (completare la sequenza di un campionato) e direi che va bene anche qui.

-- Codicorumus  « msg 18:25, 8 nov 2015 (CET)[rispondi]

  • {{Articolo in CC BY-SA}} va riservato agli articoli importati da Wikipedia. I primi tre erano stati inseriti appunto in Wikipedia e li avevo importati nel contesto di un procedura di trasferimento e cancellazione su WP.
  • La dicitura "Fonte: sito ufficiale" è già sufficiente; con la sezione == Fonti == e link alle pagine andrebbe ancora meglio, ma non è strettamente necessario. Anche trasformare "Fonte: sito ufficiale" in un link alla homepage del sito può essere una buona soluzione.
Buon lavoro. -- Codicorumus  « msg 17:46, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]
Ok. Ciao. -- Codicorumus  « msg 18:14, 10 nov 2015 (CET)[rispondi]
Negli articoli dalla 4ª alla 9ª giornata ho inserito il template {{Articolo da non elencare}}.
Purtroppo l'elenco in homepage considera come data dell'articolo quella dell'apposizione del template {{Pubblicato}}, piuttosto che quella effettiva dell'articolo nel template {{Data}}.
Sarebbe bene che inserissi {{Articolo da non elencare}} anche nei prossimi articoli sulle vecchie giornate. Al limite, se vuoi migliorare il loro ranking sui motori di ricerca, aspetta qualche giorno ad inserire {{Articolo da non elencare}}.
-- Codicorumus  « msg 20:02, 12 nov 2015 (CET)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


--Alexmar983 (talk) 10:12, 24 apr 2016 (CEST)[rispondi]