Discussioni utente:Ricardo~itwikinews

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Ricardo~itwikinews, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby

Ciao Ricardo, e benvenuto anche da parte mia su Wikinotizie. In merito alla discussione con Ilaria qui, ti inviterei cortesemente a moderare i termini, specialmente visto che ti rivolgi ad una ragazza, e, al di là delle regole di creanza previste nelle policy, un po di sano galateo non guasta. Ma non solo: la frase «Poi, degli utenti di cui sopra chi ha brillato ultimamente per capacità produttive?» è abbastanza pesante, visto che Wikinotizie - come del resto i progetti Wiki, e sulla cosa ci sono state numerose discussioni - si basa su contributi volontari e non obbligatori, non ci sono gli estremi per mettere in discussione il numero dei contributi fatti da qualsivoglia utente. Spero che tu voglia continuare a contribuire in modo intelligente ed efficace, e al contempo spero che non sia una delle tante reincarnazioni di questo soggetto qui, cosa la quale sarebbe certamente poco gradevole. Grazie per la comprensione, e buon lavoro! -- «Stef_Mec» talk 21:04, 25 gen 2009 (CET)[rispondi]

Ciao Ricardo, se tu avessi letto l'intervento con il quale ho aperto la discussione, ho citato anche Obama. E anche lì seguo lo stesso ragionamento. Per me Obama non è mai stato il primo presidente USA a essere nero. È il XLIV presidente USA. Senza aggiungere altro.
Il riferimento a Pistorius non era teso a discriminare chi soffre di disabilità fisiche. Io stimo Pistorius molto più di altre persone normodotate. Intendevo dire che lui ha fatto una cosa straordinaria (prestazioni sportive con impedimenti fisici da non sottovalutare), e che per questo era degno di nota.
Ripeto, secondo me la discriminazione sta nel sottolineare l'orientamento sessuale di una persona di successo. Se dicessi "X, omosessuale, ha ottenuto il risultato Y" sarebbe come dire "persino gli omosessuali possono raggiungere il risultato Y", sottintendendo qualche incapacità. Che l'omosessualità non causa.
La discriminazione esiste, è vero, ma ritengo che misure affini a quelle che ho proposto per l'articolo in questione siano dei passi obbligati verso la parità.
Spero di essermi spiegato anche con te. Saluti -- JaаккоКGB 21:13, 4 feb 2009 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:42, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:03, 19 apr 2015 (CEST)