Discussioni utente:Tooby/Schedario22

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search
Schedari:
1 (dal 22 gennaio fino al 9 maggio 2006)
2 (dal 12 maggio fino al 30 giugno 2006)
3 (luglio 2006)
4 (agosto 2006)
5 (settembre-ottobre 2006)
6 (novembre-dicembre 2006)
7 (gennaio 2007)
8 (febbraio 2007)
9 (marzo 2007)
10 (aprile 2007)
11 (maggio 2007)
12 (giugno 2007)
13 (luglio 2007)
14 (31 agosto 2007)
15 (settembre 2007)
16 (ottobre 2007)
17 (novembre 2007)
18 (dicembre 2007)
19 (gennaio 2008)
20 (febbraio 2008)
21 (marzo 2007)
22 (aprile 2007)
23 (maggio 2007)
24 (giugno 2008)
25 (luglio-agosto 2008)

come mi kiamo...[modifica]

my name is jumpy... ti chiedo quali sono i tempi max. di pubblicazione di una notizia tradotta (visto che il mio primo edit è stato canc..): 1mese? Grazie e a presto. Jumpy.it (talk)12:24, 5 apr 2008 (CEST)

Nuovo messaggio[modifica]

Ti ho lasciato un messaggio nella tua pagina di discussioni su Wikipedia. Ciao!

IRC[modifica]

Vieni un attimo in IRC, dobbiamo parlare delle elezioni, c'è un bel po' da fare... --Olando (talk) 21:33, 10 apr 2008 (CEST)


I tuoi commenti in crono oggi sono stati ben peggiori del 'rollback anti troll'. Si vede che anche tu hai qualche debolezza. E magari no, non c'é sul tuo dizionario 'plagato' anche se è piuttosto comune come termine, ma questo non è un bel motivo per scadere nellinsulto gratuito ad un contributore di questo sito. Io ne ho preso nota, prendila anche tu: se ti secca tanto di correggere più di due errori ortografici vuol dire che é un problema tuo, non mio. Poi se tutto fa brodo per dimostrare l'altrui incompetenza e la propria professionalità, allora OK. Basta saperlo.--Stefanomencarelli (talk) 18:39, 13 apr 2008 (CEST)

Ah, anche cancellare (censura) le discussioni dal bar non è esattamente gentile da parte tua diciamo 'debolezza'. L'ho ripristinata un pò limata tanto per fare il political correct, ma di sicuro non era questo lo spirito con cui chiedevo agli utenti di 'interessarsene' e 'dibattere con franchezza sulla questione'. Ma oramai ho afferrato il discorso: non interessa nulla. E allora sta sicuro che prendo nota anche di questo. --Stefanomencarelli (talk) 18:49, 13 apr 2008 (CEST)


Perdonami, ma fra te e il dizionario de mauro, preferisco il de mauro, che non lo riporta manco di striscio (mi confermano or ora che «treccani dà plaga, plagale e plagas, nessun verbo che possa dare "plagato"», e intanto google mi suggerisce di cercare "pagato"). Se poi è una forma di italiano di qualche secolo fa, sei pregato di tornare ai giorni nostri, visto che la forma, nell'italiano moderno n-o-n e-s-i-s-t-e.

Hai ragione, sono rimasto a Guido Guinizzelli [1].

Il che non significa che plagato sia automaticamente da escludere e sopratutto NON giustifica il mancato riconoscimento della lingua usata, «con tutta la buona volontà, ma non è scritto in italiano; ho provato a sistemarlo, ma certe frasi sono veramente impossibili da tradurre» di cui ti ergi campione et difensore. Meno che mai la saccenza di cui la tua missiva quivi esposta est pregna. In altri termini, tanto clamore per un 'plagato', la dice lunga su come si affronta psicologicamente la gestione delle utenze e dei loro lavori.

Quanto alle correzioni, non mi secca farlo una volta, mi secca rifarlo perché tu rollbacki selvaggiamente e insensatamente (e insieme alla cancellazione delle categorie, costituisce vandalismo)

Le categorie c'erano anche *prima* che ci mettesti la tua mano preziosa onde correggere et blandire l'asperrimo testo. Et perdonami, mi fa ridere di gusto il facto che tu, che non hai mancato di insultarmi gratuitamente, poi parli pure di 'vandalismo'.

'Quanto alla censura, controlla meglio, e noterai che l'ho spostata in una tua sottopagina utente, con tanto di risposte varie, visto che ti ostini a fregartene di come funziona wikinotizie.

Strano, nella cronologia ho rilevato solo che ti sei rotto i maroni come hai civilissimamente et gentilmente scritto di tuo pugno. Per capire dove l'hai spostata sono andato a cercare i tuoi contributi. Molto gentile davvero.


Ah, non siamo qui a fare da babysitter a te. Che si aggiunge a: «con tutta la buona volontà, ma non è scritto in italiano; ho provato a sistemarlo, ma certe frasi sono veramente impossibili da tradurre»

e poi alla simpatica perla: Fonti: formatto correttamente (di nuovo)) per annunciare niente di meno che: la trasformazione da 11imo a undicesimo, l'aumento da due a tre =, e Motociclismo con la M anziché con la m.


Capisci, non è necessariamente facile sopportarsi reciprocamente. Ma è il disprezzo per il lavoro altrui che non mi convince. Io non agisco così. Quanto al babysitting, terrò conto che alla tua età è facile farsi un'idea eccessivamente ottimistica della propria maturità.

PS stasera c'é Report, dovrebbe trattare di cose interessanti, chi lo sa, magari domani qualcuno ci potrebbe far comparire un articolo -per una volta- di qualcosa più grande di quelli che scrivo abitualmente, nel bene e nel male.--Stefanomencarelli (talk) 21:39, 13 apr 2008 (CEST)


#Chi lavora non dico bene, ma in modo almeno decente, non ha il fiato degli admin sul collo (ah, e l'unico che regolarmente è sotto la decenza, a mio avviso, sei tu);

  1. Scrivila in italiano questa domanda, con soggetto, predicato e complementi: e rileggi prima di salvare;
  2. Se pensi che qui si usi lo stesso schema mentale di pedia, non hai capito assolutamente di Wikinotizie. E questo si evince da tutto quanto hai vaneggiato più sopra.

Questi sono attacchi personali, e gratuiti (oltre ad essere affermazioni che non condivido, ma forse tu hai file di Pulitzer sulla bacheca e te lo puoi permettere). Non ti segnalo perché non succederebbe nulla, ma rispondere di sciabola al fioretto non ti rende onore. A proposito, complimenti per il turbiloquio ostentato nella sandbox in cui hai confinato il dibattito.--Stefanomencarelli (talk) 22:45, 13 apr 2008 (CEST)


C'é posta: [[2]]--Stefanomencarelli (talk) 21:13, 14 apr 2008 (CEST)

Scuse[modifica]

La tua strafottenza ha raggiunto proprio il limite, ma chi ti credi di essere? Per gli ultimi messaggi sarà bene che tu presenti le tue scuse. Se tu non sei la mia 'baby-sitter'io non sono il tuo zimbello.--Stefanomencarelli (talk) 14:24, 15 apr 2008 (CEST)


Vuol dire 'no'. E va bene. Allora seguirò le regole anche io. Alla prossima strafottenza tipo 'baby sitter' o 'impara l'italiano', io ti segnalo nei problematici. Hai già: censurato una discussione al bar per ragioni risibili, hai mancato di rispetto a mio carico una mezza dozzina di volte, senza che nemmeno ti abbia tirato in ballo, non accetti di mostrare buona volontà né di collaborare alla redazione di un pezzo d'articolo ma ne fai occasione per ulteriori sfottò anche se non ti ho citato direttamente. Ce ne sarebbe più che a sufficienza per parlare di attacchi personali. Se non ti è ancora successo nulla vuol dire che te lo puoi permettere, ma occhio a non strafare.--Stefanomencarelli (talk) 18:57, 15 apr 2008 (CEST)


Vuol dire 'no'. Ok.--Stefanomencarelli (talk) 23:50, 15 apr 2008 (CEST)

OTRS[modifica]

[ Dettagli Ticket#: 2008040210020283 ] --Elitre (talk) 22:21, 15 apr 2008 (CEST)

Valle Camonica[modifica]

Comuni Camuni Catalogati. Ciao!

Lord Hidelan 18:00, 16 apr 2008 (CEST)


RE: Berlusca[modifica]

Anche secondo me è accettabile. Io avevo messo un 'da migliorare' proprio perché temevo che qualcuno non avrebbe apprezzato, ma in effetti come hai detto, sostanzialmente riporta quello che è scritto nel FT. Quanto alle parti 'partorite', se il riferimento è al conflitto d'interessi al 3%, posso assicurare che Berlu ha detto testualmente quello che ho riportato nella conferenza stampa dopo-elezioni. Se riesco a trovare qualcosa su Repubblica.it, fornirò eventualmente la fonte scritta. PS oggi è uscito l'Economist con la copertina dedicata a Berlusconi. Titolo: 'Mamma mia-'here we go again'. E mò chi glielo dice a Stef? --Stefanomencarelli (talk) 14:16, 19 apr 2008 (CEST)

La canzone degli Abba non è niente male, il fatto che mi parli alle spalle è meno decoroso. (scusa Tooby dell'intromissione sulla tua TP) --Stef Mec...qu'est-ce que vous voulez? 14:19, 19 apr 2008 (CEST)


Ma chi è che ti parla male alle spalle Stef? Ma che stai dicendo?

X Tooby: L'articolo sul marocchino è stato censurato come POV. Dà un'occhiata. A proposito, se ti capita di uccidere qualcuno trasformandolo in una polpetta sappi che qualcuno potrebbe non trovarlo 'gravissimo'... roba da matti. Non so perché ma non posso firmare oggi. S.M.Stefanomencarelli (talk)

Pirati dei caraibi: La maledizione della matita umettata[modifica]

[3] [4] :P :P

Per la home passo stasera :) ;) -- DarkAp89  Post It! 16:37, 21 apr 2008 (CEST)

Già non ti ricordi più? :P -- DarkAp89  Post It! 18:59, 21 apr 2008 (CEST)
Che la regola della matita umettata non era un'invenzione come diceva Olando ed altri :P xD -- DarkAp89  Post It! 17:49, 22 apr 2008 (CEST)

Kaka[modifica]

... All'anagrafe mi chiamo Carla

Mariuana cassazione[modifica]

Caro tooby, non c'è copyviol nella notizia del 25.04.2008, "Cassazione a sezioni unite:mariuana è sempre reato", in quanto io sono l'Avv. Catozzi, il sito è mio, io ho scritto la pagina eventi, io l'ho copiata su wikinotizie e con questo atto, essendone io l'autore, secondo le regole l'ho messo a disposizione con licenza GDFl. Spero che la pagina venga ripristinata al più presto. Carlo

Segnalazione definizione oggettiva[modifica]

Dai un'occhiata qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Goliardia#Elenco_ordini_goliardici_italiani Sembra una descrizione della goliardia poco oggettiva (fatta da un goliarda, che quindi ne mette in risalto solo i lati positivi e non gli aspetti deprecabili che invece esistono eccome) e poco definita: per esempio se è vero che il goliarda uomo omaggia Bacco Tabacco e Venere, allora la figura della goliara donna non potrebbe esistere, a meno di non considerare Venere come personificazione del sesso...non sono per questo sicuro che la nostra goliardia sia avvicinabile al concetto di fraternity e sorority dei campus americani.

Grazie e ciao. Francesco

Una nuova notizia[modifica]

Ciao, ho inserito una notizia: va bene?