Discussioni utente:Tooby/Schedario25
Aggiungi argomentoBah
[modifica]A me piace. Solo fisicamente :-p Ps. ma teee... una certa candidatura non ti interessa più? --Elitre (talk) 20:19, 2 lug 2008 (CEST)
- L'ultimo anno di università non è un bug, è una feature (qualcosa dovrà pure distrarti da studio e 'news). Per il resto c'è la tecnologia... Già del Menhir, come ho scritto, è "umano", domani nel mio blog aggiungo anche l'articolo vecchio in cui lo descrivevano così. Per la pag. princ. io lascerei com'è. --Elitre (talk) 20:40, 2 lug 2008 (CEST)
Sì
[modifica]Sì, l'ho capita. Ma la regola è da rivedere, perché sei articoli non danno alcun fastidio --Stef_Mec talk 22:59, 9 lug 2008 (CEST)
Pagina principale
[modifica]Ho fatto qualche test qui, ma rimane sempre un fastidioso pezzo bianco, seppure molto più piccolo rispetto alla versione base. Inoltre, stavo pensando, quando il bot di Fale su borsa e valute funzionerà a pieno regime, andrà aggiunto un box nella colonna di dx che equilibrerà il confronto sx-dx. O no? --Stef_Mec talk 09:04, 10 lug 2008 (CEST)
- Come vuoi. Per me possiamo sistemare anche tutto subito, è roba di 2 minuti. --Stef_Mec talk 17:27, 10 lug 2008 (CEST)
- Ho testato lo spostamento della vetrina a dx, e l'effetto dovrebbe essere abbastanza buono. Comunque d'accordo, aspettiamo Fale. Intanto posso testare un altro box e vedere come va con 6 articoli --Stef_Mec talk 18:50, 10 lug 2008 (CEST)
se ci sei...
[modifica]...fammi un fischio. --valepert (talk) 16:38, 12 lug 2008 (CEST)
RE:
[modifica]Guarda, capisco che alla tua età sia normale sentirsi parecchio 'meglio' di quello che si è, ma dal mio POV tu sei solo un altro ragazzotto ventenne che tratta gli altri con ingiustificata sufficienza. Io non ho bisogno di sentirmi dire, in quanto proponente e contributore di wikinotizie, che abbisogno di balie. E se fosse, certamente non ti riterrei adatto allo scopo. Capisci, è una di quelle cose che mi fa sostanzialmente incazzare: già wikinotizie 'pompa poco', ma se qualcuno propone qualcosa nel posto sbagliato glielo cancelliamo e nemmeno gli rispondiamo. Ma va bene così, è quello che si ricava quando ci si confonde con certe realtà che non valgono niente. Forse la baby-sitter serve a questo sito, nel qual caso buon lavoro. --Stefanomencarelli (talk) 17:44, 12 lug 2008 (CEST)
Re:Olimpiadi in home
[modifica]Sì, e non solo. Oltre al box nella colonna di dx, pensavo, seguendo l'idea degli Europei, di aggiungere un link nel titolo. Che ne dici? --Stef Mec...qu'est-ce que vous voulez? 18:07, 21 lug 2008 (CEST)
- Fra i portali, magari alla fine, dopo Portale:Sport. Mi pare che se ne volesse occupare DarkAp, ma se vuoi farlo te, fallo pure, ça va sans dire. --Stef Mec...qu'est-ce que vous voulez? 18:58, 21 lug 2008 (CEST)
- Pigrone..da quando ti conosco non fai altro che rimandare, rimandare, nient'altro che rimandare (cit.) :P --Stef Mec...qu'est-ce que vous voulez? 20:35, 21 lug 2008 (CEST)
Richiesta burocrosa + thx
[modifica]Qui. Ne approfitto per ringraziarti del supporto ;) Sì, quel che dici te, è vero. Come detto cercherò di fare sia l'uno che l'altro, ci riuscirò senza problemi, al 98,9% -- DarkAp89 Post It! 13:34, 28 lug 2008 (CEST)
- Ok, era solo per segnalarti ;) -- DarkAp89 Post It! 14:54, 28 lug 2008 (CEST)
Troppa fretta, troppa...
[modifica]I tuoi ragazzi progettano colpi di stato? Sarebbe il caso che un burocoso dicesse la sua, visto che i flag temporanei sono a vostra discrezione. --Brownout (msg) 17:39, 28 lug 2008 (CEST)
Schifani
[modifica]é uomo di parola. Sotto il riportino, lo Scudo: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1982213 --Stefanomencarelli (talk) 18:29, 30 lug 2008 (CEST)
Tranquillo...
[modifica]...se la fonte nn è mia lo scrivo! Grazie,
87.8.52.216|l'anonimo
Guai ai poveri!
[modifica]Purtroppo si stanno superando..
Ecco una tripletta di articoli che probabilmente non hai nei feed: Castelli 'sbugiarda' le morti bianche sul lavoro Tremonti: casa nuova ma non agli sfrattati Alemanno: divieto di rovistare nei cassonetti
E questo senza considerare che l'ospedale Inmp -Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà- chiuderà i battenti. Per far risparmaiare l'ICI ai ricchi, ovviamente (grrrrrr).
«Riusciremo a proseguire le nostre attività fino ad ottobre, poi saremo costretti a chiudere». Nel cuore di Trastevere, l'Inmp è diventato il punto di riferimento delle fasce più deboli e povere della popolazione, come immigrati e anziani ma anche, in misura sempre più crescente, giovani disoccupati e precari. «Solo nell'ultimo anno - racconta il direttore Aldo Morrone - abbiamo dato assistenza a 20.000 persone, di cui il 10% bambini.... Immigrati, ma anche, e sempre di più, cittadini italiani con redditi bassi, circa il 40% dei nostri pazienti. Sono pensionati, ma anche i precari dei call-center che non hanno i mezzi per rivolgersi altrove». Talmente importante il lavoro dell'Inmp, che nel giro di pochi mesi ha aperto centri regionali di riferimento anche in Sicilia e in Puglia... Il decreto taglia Ici ha cancellato i 20 milioni di finanziamento stanziati dal precedente ministro della salute Livia Turco per il biennio 2008-2009, mentre nel 2007 l'istituto aveva potuto usufruire di 5 milioni di euro... «Ho scritto a tutti, da Berlusconi a Tremonti e Letta: nessuna risposta salvo che da parte del sottosegretario alla salute Eugenia Roccella che ha detto di apprezzare la nostra attività ma il bilancio impone la cancellazione dei fondi. Spero non ci siano elementi di xenofobia in tale decisione e lancio un appello a governo e Parlamento» (dal Manifesto 29 luglio 2008).--Stefanomencarelli (talk) 15:18, 7 ago 2008 (CEST)
Parere richiesto su (in) questo: http://it.wikibooks.org/wiki/Wikibooks:Utenti_problematici/Stefanomencarelli/2
Riassunto per come l'ho vista io: l'altro ieri Wim b mi chiede di formattare meglio il testo dei moduli del libro a cui sto lavorando, io non gli rispondo direttamente visto che l'ultima volta mi ci sono messo a discutere /e mi ha mandato nei problematici), però faccio sostanzialmente qualcosa di simile a quello che lui ha chiesto, come ho spiegato nella pagina problematici. Non contento appena il giorno dopo mi segnala nei problematici. Poi già che c'é mi si mette ad editare in maniera francamente orrenda il testo di una pagina http://it.wikibooks.org/wiki/Forze_armate_mondiali_dal_secondo_dopoguerra_al_XXI_secolo/Corea_del_nord-3, dove già ero intervenuto per esempio spalmando 127 kb in tre pagine diverse,foto, e ho aggiunto wikilink. Vedo le modifiche che ha apportato, tipo circa 40 grassetti in 20-25 righe, tagli al testo con tanto di errori lasciati lì, e a quel punto me ne lamento con lui. E Wim b che fa di risposta? Già il giorno prima aveva appena aperto una pratica per i problematici, ieri notte non ci ha messo nulla a bloccarmi per 45 giorni. Non contento ora chiede se sia il caso di mettere mano anche ad un bando. E ovviamente, senza nemmeno che io possa rispondere, non gli sarà difficile convincere della mia inaffidabilità.
Il fatto che lui sia l'unico con cui abbia avuto a discutere su wikibooks (iniziando guarda caso il giorno dopo i tagli all'articolo sul marocchino arrotato, in cui lui era intervenuto), magari passerà del tutto sotto silenzio. Il fatto che ho scritto già entro maggio scorso 8 MB di contributi su Wikibooks, e da allora ho fatto anche di più ,magari troppo, è una cosa che ovviamente non verrà conteggiata. Magari non potrò nemmeno difendermi dalle insinuazioni e attacchi che si verranno a portare come giustificazione alla mia cacciata per il solito trucco di usare il blocco+bando per tacitare del tutto la difesa dell'utente sotto 'inchiesta': ma come ci si può difendere in una condizione del genere??
Ho lavorato sodo per 9 mesi e questa è la ricompensa? Mi pare una cosa del tutto indegna. Giusto ieri leggevo una massima di Machiavelli citata da Castro: se dici sì ti ammazzo, se dici no ti ammazzo lo stesso. Ecco, l'é uguale. Ho discusso con Wim? Perfetto, è ragione per mandarmi nei problematici. Non ho discusso con lui (ma ho fatto modifiche per accogliere almeno in parte quanto mi ha richiesto)? Allora sono un 'write only' e bisogna mandarmi nei problematici lo stesso. E' veramente incredibile un fatto del genere.--Stefanomencarelli (talk) 10:08, 8 ago 2008 (CEST)
Tanto per dirti che ho segnalato nei problematici Trek00. Ha nuovamente cambiato a suo naso la versione dell'articolo. E ha piazzato 15 kb di 'spiegazioni' sul suo operato che sono veramente un insulto. Se voleva farmi incazzare c'é riuscito appieno. E adesso delle sue azioni ne dovrà rispondere.--Stefanomencarelli (talk) 19:38, 13 ago 2008 (CEST)
Una curiosità condivisa.. Ho anche downlodato l'articolo nella forma originale dell'8 agosto. Se necessario potrei anche postarlo nella discussione, tanto per (provare a) fugare ogni dubbio.--Stefanomencarelli (talk) 21:23, 13 ago 2008 (CEST)
Ah, ecco la risposta di Trek00: annullate le mie modifiche. Tra l'altro sarebbe anche violazione della regola 3R, se non sbaglio.--Stefanomencarelli (talk) 21:32, 13 ago 2008 (CEST)
Scusa ma..
[modifica]Va bene, non approvi il blocco comminatomi da Dark. Non approvi il modo di fare di Trek. Figurati se non concordo. Ma in concreto che si fa? Intanto io sono rimasto bloccato, e Trek è rimasto libero e felice. Ma a che serve fare segnalazioni sui problematici? Ora mettiamo che io non accetti la sua censura nell'articolo, come non l'accetto, cosa si farà? Si lascerà Trek fare quel che vuole perché ha 'santi in paradiso' e io no? Scusa, ma se si deve prendere una decisione mi aspetto cose concrete. Sono stato bloccato su 'books e del tuo buon senso, pur essendo anche un wikibokkiano, se ne sentiva la mancanza in una discussione come quella generatasi, che mi ha fruttato ben 45 giorni di vacanze. Stef Mec, l'Eroe dei due Mondi, è stato in grado di minacciarmi qui e attaccarmi là: non sarà mica un pochetto sleale 'sta cosa?
Ora che faccio? Continuo a discutere e ad essere bloccato? E' necessario che tu sia coerente: se non approvi i modi di Trek qualche cosa bisognerà pur fare. In ogni caso è chiaro che, come ho già spiegato al bar, la mia fiducia su 'notizie è andata definitamente al tappeto. Io intanto rimodifico l'articolo, su cui è stato raggiunto un consenso (oltretutto l'altro consenziente era guarda caso l'unico altro utente impegnato nello stesso tema della guerra osseta, persona certamente addentro alla questione). Serietà vorrebbe a questo punto di far seguire fatti alle parole, e mi pare chiaro da che parte dovrebbero andare tali fatti: certo non a mio addebito, almeno sentendo la tua opinione. --Stefanomencarelli (talk) 19:09, 15 ago 2008 (CEST)
Re:Re:E ora basta
[modifica]Non si tratta di una minaccia, bensì di una prospettiva concreta. È mai possibile che devo continuare ad essere offeso nelle talk page di mezza Wikinotizie senza che si blocchi l'utente in questione come è ragionevole aspettarsi? Ed è mai possibile che si debba continuare a seguire inutili discussioni flammanti da 50kb per il solo piacere di non punire una problematicità per la quale il blocco, oltre ad essere previsto, risulta essere l'unica soluzione adottabile? --「 «Stef_Mec» 」talk 12:03, 16 ago 2008 (CEST) (Post scriptum: io, in queste condizioni, mi rifiuto di collaborare, è impossibile ed inutile)
- Non sono assolutamente d'accordo, e stai sbagliando alla grande. Da quando è arrivato ha sempre ricusato le policy come una cosa di cui non aveva bisogno, alle segnalazioni (che io, come ben sai, ho sempre fatto con gentilezza) ha sempre risposto in modo vago, spesso vittimista e non sono mancati attacchi personali che nulla hanno a che vedere con lo spirito di collaborazione. Ha aperto segnalazioni di utenti problematici che non stanno né in cielo e né in terra ed ha dato vita a flame che si trascinano da mesi e mesi. Da parte mia, ho sempre presunto la buona fede, e non ho criticato le sue idee politiche, seppure sono diametralmente opposte alle mie, ma ho solo ravvisato la necessità di un maggiore pluralismo delle fonti, in quanto usa costantemente (unicamente) giornali di una determinata parte politica. Non sono d'accordo neanche con la giustificazione d'incazzo, poiché se gli si dice «Ciao Stefano, sai che se fai così sarebbe meglio, e faresti anche meno fatica», lui risponde «no, perché tu sei prevenuto, perché tu sei un berlusconiano, perché c'è la Somalia in guerra e i sudanesi muoiono di fame e Prodi era bravo e Tremonti alza le tasse e Dio non esiste e il papa non si occupa dell'Africa e dell'Asia e l'altro giorno ho fatto indigestione di escargot etc.etc.»; e allora, per dirla con le parole del leader dell'IdV, che c'azzeccano tutte le pappardelle che fa con quello che gli si dice? A cosa servono quei giri di frittata? Perché invece non accettare i consigli, metterli a frutto e contribuire in modo finalmente serio? Io i frutti non li vedo, e se li vedo significa che sto guardando un altro albero, perché il suo ha i rami tutti secchi. E non sono prevenuto, sia chiaro, è solo che stargli appresso non è servito a nulla. Al paese mio si dice che chi nasce pera non può diventare mela. --「 «Stef_Mec» 」talk 14:39, 16 ago 2008 (CEST)
- Ingenuità, è credere che un diavolo sia un angelo, l'ingenuità... (una parafrasi alla Carrisi) --「 «Stef_Mec» 」talk 17:09, 16 ago 2008 (CEST)
- Però canta bene, certo non come Claudio Villa, però se la cava ^_^ --「 «Stef_Mec» 」talk 18:07, 16 ago 2008 (CEST)
Attendo almeno una risposta
[modifica]Ciao, dato che anche tu (oltre che Stefanomencarelli) mi hai accusato di rispondere senza leggere le risposte altrui (nella pagina degli utenti problematici) e dato che ti ho risposto dimostrando che non è affatto vero, mi piacerebbe avere una tua risposta diretta (a distanza di una settimana), invece di leggerla casualmente nella pagina di talk di un altro utente (a distanza di un giorno), cosa che trovo antipatica e alquanto diffamatoria. Grazie --Trek00 (talk) 04:37, 23 ago 2008 (CEST)
P.S.: vedo ora che mi hai anche accusato di essere «uno che non dimostra di non conoscere le policy ti dicesse che non ci capisci niente». Non mi aspetto delle scuse, ma almeno non andare a dire in giro frasi su di me che non contengono neppure una parola di verità. --Trek00 (talk) 05:02, 23 ago 2008 (CEST)
P.P.S.: sarebbe molto utile e doveroso se rispondessi alle motivazioni di modifica dell'articolo a cui sei contrario, dato che nel tuo precedente intervento sembravi in parte a favore della versione non modificata. Infatti, a parte la diffamazione nei miei confronti, che può solo farmi perdere fiducia nella tua persona, l'articolo e le modalità di stesura (seguire le fonti ed essere neutrali) è l'unica cosa che mi interessi veramente. Grazie --Trek00 (talk) 05:19, 23 ago 2008 (CEST)
P.P.P.S. (ok ora la smetto coi P.S.): giusto per confermare il mio modo di fare da "spione" sono capitato su un'altra pagina di discussione sulla quale mi trovo pienamente d'accordo con te ed è proprio questo tipo di risposta che mi aspettavo nella mia segnalazione come utente problematico: una critica e/o un appoggio a seconda di quello che ritieni giusto o no riguardo al mio comportamento. Nonostante io e te siamo entrambi molto critici tra noi, sei una persona che rispetto e mi avrebbe fatto piacere leggere la tua opinione direttamente invece che indirettamente. Tutto qui e scusami per il tono dei precedenti paragrafi, ma leggere quella talk mi ha leggermente alterato. Spero che prima o poi si possa restaurare nuovamente un dialogo sereno e distante dai personalismi che ci hanno allontanato in questi anni. Ciao. --Trek00 (talk) 17:12, 23 ago 2008 (CEST)
- Ti ringrazio della risposta e approvo pienamente la tua voglia di comportarti in modo neutrale nonostante mi trovi antipatico.
- Per quanto riguarda Wikinotizie, non sono io a volere le fonti per tutto ma sono le norme inderogabili a chiederlo. Fosse per me, e lo sai, molte policy di forma non le avrei neppure scritte, mentre sono sempre stato d'accordo su quelle riguradanti i contenuti, in quanto penso che siano le colonne portanti su cui si regge Wikinotizie. Nelle policy ufficialmente approvate, «con un ampio consenso degli editori e che sono considerate uno standard che tutti gli utenti devono seguire», infatti è richiesta la buona fede per la partecipazione e l'interazione tra gli utenti, ma non per il contenuto, sul quale è richiesta invece neutralità, la citazione di tutte le fonti e la non violazione del copyright.
- Sul fatto della componente umana non sono daccordissimo, ma sicuramente non sono contrario, salvo che non si vada in conflitto con le norme inderogabili di cui sopra. Quindi presupponendo la componente umana e la buona fede, comunque è richiesto che «tutto (eccetto l'ovvio) in un articolo deve essere verificabile, e devi dire al lettore dove hai trovato le tue informazioni».
- Sul fatto che l'articolo sia diventato vecchiume mi spiace, anche io avrei voluto che la questione si risolvesse nell'arco di 2 o 3 giorni (discussione iniziata il giorno dopo la fine della stesura dell'articolo), ma non è stato possibile e sinceramente non penso di esser stato io l'utente che ha fatto ostruzionismo rispondendo in modo vago alle mie domande senza neppure leggerle, dato che ogni volta ho chiesto sempre e solo la stessa cosa: citare le fonti. Ma non sono stato ascoltato.
- Infine ti ringrazio di avermi criticato affermando che il mio comportamento ti è apparso arrogante: ci ho pensato su e forse posso apparire arrogante quando mi sento sicuro di quello che dico, in quanto si parla delle 5 norme inderogabili di Wikinotizie. In futuro tenterò di esser più impersonale citando solamente le norme, cosa che ho sempre fatto, ma tralasciando le spiegazioni con parole mie che potrebbero esser fraintese (e la componente umana?). Spero di esser stato chiaro ed esaustivo. A presto :) --Trek00 (talk) 09:43, 28 ago 2008 (CEST)
- Potresti citarmi testualmente il punto in cui le norme di Wikinotizie prevedono la buona fede nei contenuti e non solo per la partecipazione e l'interazione tra gli utenti? Non sono riuscito a trovarlo, mentre ho trovato solo linee guida che parlano di buona fede in relazione al comportamento tra gli utenti:
- Linee guida: se sei un partecipante in buona fede a Wikinotizie, la tua opinione conta quanto quella degli altri
- Risolvere le dispute: presumi che l'altra persona stia agendo in buona fede, a meno che non ci siano prove chiare del contrario
- Risolvere le dispute: il non voler discutere in buona fede dimostra che stai cercando di fomentare la disputa, anziché di risolverla
- Avvitamenti burocratici: molti utenti in buona, in buonissima fede si trovano a volte nella condizione di avere un'idea che a loro avviso potrebbe migliorare il contenuto e il funzionamento di Wikipedia attraverso la proposizione di una regola
- Galateo: questa pagina fornisce alcuni principi di "Galateo" — delle linee guida su come lavorare con gli altri su Wikinotizie
- Galateo: presumi buona fede. Wikinotizie si basa su una politica di quasi completa libertà di modificare e scrivere. Le persone vengono qui per collaborare e scrivere buoni articoli
- Potresti citarmi testualmente il punto in cui le norme di Wikinotizie prevedono la buona fede nei contenuti e non solo per la partecipazione e l'interazione tra gli utenti? Non sono riuscito a trovarlo, mentre ho trovato solo linee guida che parlano di buona fede in relazione al comportamento tra gli utenti:
- Penso che hai fatto un po' troppa confusione leggendo il discorso che ho fatto oppure mi sono spiegato davvero male e quindi tenterò di rispiegare il concetto. Le 5 norme inderogabili di Wikinotizie sono, nel seguente ordine: NPOV, non fare 3 ripristini, citare le fonti, non violare il copyright e rispettare gli altri. Se un articolo contiene frasi non neutrali, anche se sono citate dalle fonti, vanno cancellate. Se una frase non è supportata dalle fonti, anche se non viola il copyright, va cancellata. Se una frase viola il copyright, anche se l'utente è in buona fede, va cancellata comunque. Quindi presupponendo sempre la buona fede e a prescindere, se il contenuto non è NPOV oppure non è supportato dalle fonti oppure viola il copyright va cancellato.
- Se non condividi una delle 5 norme inderogabili di Wikinotizie allora dovresti discuterne per chiederne la modifica col consenso della comunità e non interpretarle a piacere. Se una di queste dice che «tutto (eccetto l'ovvio) in un articolo su Wikinotizie deve essere verificabile, e devi dire al lettore dove hai trovato le tue informazioni» allora vuol dire che tutto deve esser verificabile a parte l'ovvio e bisogna spiegare dove si sono prese queste informazioni, quindi la conoscenza propria dell'utente non può esser in alcun modo considerata una fonte.
- Sono assolutamente d'accordo che la componente umana non debba essere il fondamento di ogni articolo, ma che possa agire solo come contorno. Riprendendo l'esempio che hai fatto:
- la fonte non ci dice che la Bullonia è nel continente Marelli: questa è una cosa ovvia
- sul numero di carri armati non c'è niente da fare [...] quindi o ci trovi una fonte o dobbiamo segarli: ti sei risposto da solo
- il tipo di carri armati: idem come prima, se non si trova una fonte verificabile che lo spiega bisogna rimuoverlo in quanto non è assolutamente ovvio nè univoco
- Sono assolutamente d'accordo che la componente umana non debba essere il fondamento di ogni articolo, ma che possa agire solo come contorno. Riprendendo l'esempio che hai fatto:
- Infine mi dici che potresti aver equivocato qualcosa: anche io ho la stessa impressione, cioè potrei aver equivocato qualcosa del tuo discorso dato che in qualche modo sembra che partendo da dei presupposti molto simili, se non uguali, arriviamo a due conclusioni completamente diverse. A presto --Trek00 (talk) 18:26, 28 ago 2008 (CEST)
Bon, mi hai chiesto coincisione e io, abituato a redarre relazioni tecniche di dettaglio, francamente vado in crisi se si ha difficoltà a seguire più di qualche riga di spiegazione. Allora provo la sintesi:
1-questo edit [1]non sarà mica problematico? Forse spetterebbe anche agli admin fare da pacieri piuttosto che intervenire, se intervengono, da parti in causa come è successo su books, per esempio? Non vorrei alzare anche io la voce con Stef Mec e trovarmi bloccato un'altra volta.
2-Trek00 continua a non sentire ragioni e ad accampare scuse per mettere in dubbio ogni questione di quell'articolo. Di fronte a tanta caparbietà io sarei stato bloccato da un pezzo. Lui no anche se non ha nessuna ragione per continuare così né ne ho io da perdere tempo a spiegargli, dopo xxx kb, perché l'acqua calda è più calda dell'acqua fredda. Poi se vi pare giusto lasciarlo fare come vuole, continuando le edit-war a piacimento va bene, ne prendo atto.
3-Come nota involontariamente comica, avevo chiesto a Dark di fare un articolo sui diritti umani in Cina e gli ho fornito una mezza dozzina di link. Invece di una relazione sull'assenza di diritti umani in Cina, mi sono ritrovato con una dimostrazione di abuso giuridico su 'notizie. Molto divertente.
4-A distanza di mesi vedo che l'articolo sulla battaglia di Gaza è minacciato di estinzione in quanto 'abbandonato'. Magari con lo stesso criterio potrei mettere in cancellazione 3-4 mila articoli di 'notizie, visto che non capisco come e dove sarebbero migliori o più completi di come sia questo. Spero non fare una 'edit war' anche salvando quello, che sarebbe proprio il colmo, con l'abolizione della inutile targhetta.
5-La wheel war stranamente è indicata solo per evitare il confronto tra admin. Ma un blocco può sempre essere discusso, e poi non sta scritto da nessuna parte che l'admin sia infallibile e che non possa essere corretto. Già su 'pedia esisteva il problema: utente problematico= bloccato. Admin problematico=nulla di fatto. Se poi c'é gente che nomina la 'casta' per spiegare il fenomeno dell'infallibilità e intangibilità delle decisioni degli admin, sarebbe cosa buona non stupirsi. Sia chiaro che non lo sto dicendo solo a te, ma varrebbe per tutti (gli admin), che tuttavia dimostrano una certa tendenza all'irreperibilità.
6-Speravo che le Olimpiadi di Pechino fossero occasione anche per parlare di qualcos'altro di cinese. Io avrei fatto qualcosa e speravo di non essere il solo. Ringraziamo la dura cervice di Trek e l'assenza provvidenziale di decisioni a suo carico, che Dio sa quante altre cose mi sarebbero state rimproverate se avessi scritto qualche rigo sul tema. Ma 'notizie ha perso una buona palla set per fare un passo avanti alle medaglie del medagliere..
Spero di essere stato sufficientemente coinciso e schematico. Ciao.--Stefanomencarelli (talk) 17:55, 23 ago 2008 (CEST)
- Data la mole e dato il poco tempo disponibile (specialmente oggi, domani e dopodomani), leggerò e risponderò quando potrò. Se riuscite a risolvere da soli (o in compagnia di altri utenti) senza scannarvi, tanto di guadagnato. --Toocome ti chiami? 22:24, 23 ago 2008 (CEST)
E abbiate un attimo di pazienza...
[modifica]...se non metti il WIP... --└DarkAp89┘┌talk┐ 10:50, 24 ago 2008 (CEST)
- Bè, io non sono un indovino :P --└DarkAp89┘┌talk┐ 10:57, 24 ago 2008 (CEST)
- Nun litigate! :) Piuttosto spostala, c'è scritto l'ultimo orA :P --Ginosal (talk) 10:59, 24 ago 2008 (CEST)
Auguri
[modifica]...allora auguri anche di qua :) --└DarkAp89┘┌talk┐ 11:23, 24 ago 2008 (CEST)
- Auguri! --Olando (talk) 12:04, 24 ago 2008 (CEST)
- Auguroni! --「 «Stef_Mec» 」talk 12:21, 24 ago 2008 (CEST)
- Qui niente torta? Allora la porto io! --Darth Kule - Comlink 15:30, 24 ago 2008 (CEST)
- Auguroni! --「 «Stef_Mec» 」talk 12:21, 24 ago 2008 (CEST)
La pazienza ha dei limiti
[modifica]Discussione:Pechino 2008: le notizie dal resto del mondo. Nonostante tu dica che Mencarelli stia migliorando, continuano le sue campagne propagandistiche piene di attacchi personali nei confronti del sottoscritto. Ma il sottoscritto ne ha fin piene le scatole, cosa che saprai benissimo. Dunque, chiedo a te di intervenire per tempo e mettere fine a questa sceneggiata. Con l'approvazione delle policy per la messa al bando e una successiva votazione, con un blocco diretto per attacchi personali, con la diplomazia, una risoluzione del consiglio di sicurezza ONU o come ti pare, ma adesso basta. È ora di finirla. Contribuire in questi condizioni è impossibile ed inutile. --「 «Stef_Mec» 」talk 00:00, 29 ago 2008 (CEST)
- Quoto, soprattutto perché a me questo pare pure un attacco personale, nonché una tremenda presa in giro. Il libro in questione è un libro enorme senza wikificazione, ogni tentativo di farglielo wikificare un po', è sfociato in attacchi personali e flame, più una tristissima chiamata alla armi su it.wiki. Quel libro, dopo aver cercato di miglioralo, ho scoperto essere pieno di inesattezze, e copipicollato da wikipedia, senza curarsi di adattare i contributi, possiamo infatti vedere le didascalie delle foto e i numeri delle note che c'erano su wikipedia, senza avere però né foto, né note. Dato che mi sono preso già abbastanza insulti su wikibooks, con tanto di accuse di essere dittatore ecc, sarebbe pure l'ora che il triste teatrino finisca.--Wim b contattami 02:15, 29 ago 2008 (CEST)
- Il triste teatrino è che tu, per rancore nei miei confronti attacchi sistematicamente me e il mio lavoro, anche ora che tu stesso mi hai bloccato su wikibooks e quindi fai come ti pare. La tristissima chiamata alle armi dilla a Vituzzu, che a quanto pare si è loggato appositamente. E se vuoi discutere del libro questo non è il posto giusto: e che diavolo, possibile che fai da vaso comunicante con Stef Mec? E' ora che tu la smetta di fare le ore piccole ad attaccarmi, capito Wim b?--Stefanomencarelli (talk) 02:26, 29 ago 2008 (CEST)
- Se ritenete ci siano problemi già sapete che fare, ci sono le pagine apposite per discuterne, non certo la mia talk. Io non ritengo di avere motivi per intervenire, se non di intervenire contro tutti e due gli Stefano, visto che almeno in quella talk i toni sono gli stessi (toni accesi, certo, ma non problematici, almeno a mio avviso, ma che volete farci se sono buonista e cerco lo scontro solo se è inevitabile?). Ovviamente la cosa è relativa per ognuno dei due, che ovviamente ritiene di avere ragione e il cui parere ha lo stesso "potere". Le politiche ci sono, potete applicarle. Non sono il dio di questo progetto, ma un semplice utente, e la mia opinione vale quanto quella di tutti gli altri. --Toocome ti chiami? 08:28, 29 ago 2008 (CEST)
- Il triste teatrino è che tu, per rancore nei miei confronti attacchi sistematicamente me e il mio lavoro, anche ora che tu stesso mi hai bloccato su wikibooks e quindi fai come ti pare. La tristissima chiamata alle armi dilla a Vituzzu, che a quanto pare si è loggato appositamente. E se vuoi discutere del libro questo non è il posto giusto: e che diavolo, possibile che fai da vaso comunicante con Stef Mec? E' ora che tu la smetta di fare le ore piccole ad attaccarmi, capito Wim b?--Stefanomencarelli (talk) 02:26, 29 ago 2008 (CEST)
Già che ci sono, giustamente certe questioni le si affronta in opportuna sede. Io infatti stamattina ho controllato le pagine in cancellazione su 'books e ho trovato che sia S. Mec che Vituzzu hanno ben pensato 'casualmente' d'intervenire colà, per l'ennesima volta a mio danno netto. La cosa non mi è sembrata casuale, e stavolta li ho messi nei problematici. Spiegassero qui come mai dopo ogni discussione con me sono ben lieti di migrare là per 'rifarsi'. Che a tutto c'é un limite. --Stefanomencarelli (talk) 11:07, 29 ago 2008 (CEST)
Bar
[modifica]Ciao Tooby. Volevo chiederti se non fosse necessario archiviare un po di discussioni vecchie nel bar, visto che sta diventando straordinariamente lungo. --「 «Stef_Mec» 」talk 11:48, 29 ago 2008 (CEST)
Tutto quel filotto di post
[modifica]Che hai scritto a Trek00 non è servito a molto[2].Però belli a leggersi.. non penso di aver sbagliato a giudicare il suo modo di fare problematico, ora non saprei che diavolo fare ulteriormente. Dargliela vinta è dura.. se ha impiegato un mese ad accettare l'idea che la Russia abbia carri armati T-80, quanto ci vorrà a fargli capire che i Russi sono 'preoccupati' per l'allargamento della Nato ad Est e che non me lo sono sognato che Putin a tutt'oggi accusi gli USA di essere dietro l'attacco Georgiano?--Stefanomencarelli (talk) 00:40, 30 ago 2008 (CEST)