Discussioni utente:Wappi76/Archivio1

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
La 1^ tranche delle mie discussioni: 1° semestre 2006

Ciao da Wikinotizie[modifica]

Ciao Wappi76/Archivio1, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby

Re: I'm back[modifica]

Se hai bisogno di qualcosa sono a tua disposizione. In questo momento sono anche in IRC. Buona domenica anche a te! --Toobycome ti chiami? 11:59, 2 Apr 2006 (CEST)

Scusa il ritardo, stavo scrivendo un articoloSi, hai ragione. Quel link non funziona più :( . Però potresti provare ad utilizzare i programmi elencati in precedenza: quelli funzionano sicuramente... oppure hai provato questo link? --Toobycome ti chiami? 12:21, 2 Apr 2006 (CEST)

Honoris causa...[modifica]

Un altro articolo prima di dormire! :) Se mantieni una media di articoli così, siamo a cavallo! Comunque ti scrivo per informarti che sei stato inserito qui, honoris causa. ;) Ciao!!! --Toobycome ti chiami? 00:08, 3 Apr 2006 (CEST)

Re:Modalità di voto[modifica]

Spero che prima di costituire il seggio farai una capatina qui a leggere la mia risposta... E io chino il capo davanti a un capolavoro: così va certamente meglio. Avevo inserito quelle immagini solo per dare un'idea della cosa (l'ho trovata bell'e pronta sul sito dell'Ulivo o dei Ds, mi pare, l'ho solo modificata per eliminare i riferimenti alla lista). La tua soluzione è ovviamente migliore. Io ti auguro buon lavoro per il tuo compito al seggio elettorale (piacerebbe farlo anche a me... =) )...se ti capita, potresti anche fare (o far fare) una foto durante le operazioni di voto (nei limiti del possibile, sia chiaro ;) )...perchè mi sa che ne avremo bisogno per corredare i molti articoli che scriveremo fra lunedì e martedì. Ciao! --Toobycome ti chiami? 01:23, 8 Apr 2006 (CEST)

Provenzano arrestato dalla Polizia[modifica]

Ciao, ho visto che hai scritto 3 articoli sullo stesso argomento e della stessa data: Provenzano arrestato dalla Polizia, Arresto di Provenzano: le reazioni e Provenzano: tradotto fuori da Palermo. Secondo me sarebbe meglio integrare il primo con gli ultimi 2, dato che riguardano la stessa notizia e sono avvenuti nello stesso giorno, creando così un unico articolo di qualità, dettagliato ed esaustivo, da inserire in vetrina. Cosa ne pensi? A presto e complimenti per tutti i tuoi contributi! --Trek00 00:36, 12 Apr 2006 (CEST)

Re:18 aprile[modifica]

Articoli ottimi, e anche qualche buona notizia...purtroppo di questi tempi sono io che non ho a cuore il prgetto (causa forza moggiore, sigh...!) e domani parto per Amsterdam...Che farò tutto il giorno senza Wikinotizie e senza le sue (pardon) notizie??? :-)...Meno male che ci sei tu a scrivere articoli! --Toobycome ti chiami? 18:46, 18 Apr 2006 (CEST)

Lo spero anche io...i miei compagni di viaggio non vorranno fare altro che drogarsi e andare nel quartiere a luci rosse...spero andrà tutto bene...! --Toobycome ti chiami? 19:03, 18 Apr 2006 (CEST)

Template di benvenuto[modifica]

Ciao, il template di benvenuto è da mettere nelle pagine di discussione degli utenti al loro primo contributo. Agli utenti che non fanno contributi per ora non creiamo nessuna pagina, anche per risparmiare spazio sul database (e quindi anche tempo di calcolo del motore wiki). Ti pregherei di aggiungere il template quindi solo alle pagine di utenti con contributi. Per le altre provvederò a cancellarle. Se pensi che sia una politica sbagliata parliamone nel bar :-) P.S.: Nella vetrina, per atteggiamento "censorio", intendevo un atteggiamento passivo, tipo esprimere solo il proprio voto, ma non avevo trovato il vocabolo adatto, non volevo assolutamente darti del "censore" :-) --Trek00 17:47, 23 Apr 2006 (CEST)

Welcome[modifica]

Hi. Do you can welcome me (using template:benvenuto)? Just a esthetical topic. Sorry for my poor english. --Slade 05:21, 1 Mag 2006 (CEST)

Afghanistan[modifica]

vieni in irc, che non è così semplice... :-) --piero tasso 16:14, 5 Mag 2006 (CEST)

Bomba in Afghanistan: 6 alpini italiani feriti[modifica]

Ciao, anche P tasso ha scritto un articolo sullo stesso argomento Attentato a Kabul, soldati italiani feriti. Ora siamo entrambi su Canale IRC, quindi se hai tempo sarebbe utile trovarci per fare dei 2 articoli uno solo. A presto :-) --Trek00 16:15, 5 Mag 2006 (CEST)

Vetrina[modifica]

Ciao Wappi,
in effetti il nostro articolo merita assai (per molti aspetti); aspetterò comunque a votarlo... il quorum a 3, sai... :-P
Ah, mi chiamo Piero, senza t varie! (non preoccuparti, non pagherai col sangue... :-D)
Ora scappo, gongolante e soddisfatto! c'era un'altra cosa che volevo dirti ma mi son dimenticato...

Ciao, piero tasso 19:07, 6 Mag 2006 (CEST)

Ciao, ti sei dimenticato di specificare quando termina la votazione per l'inserimento dell'articolo in vetrina. Il minimo è 3 giorni e quindi, se non specificato, la votazione terminerebbe il 9 maggio alle 18:52, ma è meglio specificarlo così se qualcuno vede l'articolo segnalato magari lo vota subito invece di aspettare un secondo momento per farlo (magari troppo tardi). A presto e complimenti per l'articolo! --Trek00 18:30, 7 Mag 2006 (CEST)

Elezione del Presidente della Repubblica/come[modifica]

Ciao, non so come dire, ma non l'avevo proprio vista la pagina di discussione, mi scuso profondamente! :-) Ora ho aggiunto un link alla costituzione in fondo all'articolo giusto per avere una sezione risorse (per una visualizzazione più diretta delle informazioni di base). A presto e buon lavoro! --Trek00 02:37, 7 Mag 2006 (CEST)

Re: Volontariato[modifica]

Per me, come per qualunque difensore della natura, questo impegno rappresenta un modo per poter aiutare molti animali: per me, questi ultimi, rappresentano "la mia esistenza": il primo ricordo che ho, della mia vita, è quello di un'animale, Argo. Puoi capire che, insomma, è una cosa che lascia il segno, questa! Zampo!!!(aiutaci tu!!!) 20:27, 8 Mag 2006 (CEST)

Re:Bentornato[modifica]

Eh, si, sono tornato...purtroppo non sono operativo "appieno" (non sono in vena di scrivere articoli) e allora mi dedico ad operazioni "tecniche". Il test di Milano credo sia andato bene, ho risposto ad un grande numero di domande (così, almeno, mi ha detto un amico dell'universita)...vedremo fra qualche giorno se ho risposto esattamente ;) Grazie per il tuo interesamento, e hai scritto 79 articoli, non 78 ;) --Toobycome ti chiami? 19:18, 12 Mag 2006 (CEST)

Un bel golden wiki da mettere sulla tua user page! (acc...a me manca ancora un articolo!) --Toobycome ti chiami? 19:22, 12 Mag 2006 (CEST)
Non sarà il Nobel, però... ;-) Buon lavoro! --Toobycome ti chiami? 19:26, 12 Mag 2006 (CEST)

AHAHAHAHAHAH[modifica]

Perdonami, non riesco a smettere di ridere, per il tuo intervento al Bar di wiki provocazione on/off Grande! --Toobycome ti chiami? 21:40, 12 Mag 2006 (CEST)

Giro[modifica]

Addirittura "eterna"! :D Non preoccupatevi, esimi colleghi; domani sera è prevista la cronaca di Passo Lanciano. --Leoman3000 21:17, 13 Mag 2006 (CEST)

Guida allo stile[modifica]

Vorrei darti un consiglio, più che altro per la funzionalità del grandissimo lavoro che stai facendo nel tradurre la guida. Ti chiedo di apporre in alto nella pagina un avviso per chiedere agli altri utenti di non tradurre la pagina al posto tuo. Il motivo è semplice: se io partecipo alla traduzione della voce, non potrò poi controllarla e renderla definitiva, e siccome siamo un po' pochi, la cosa non è molto simpatica. In ogni caso, grazie per il lavoro che stai compiendo. --Toobycome ti chiami? 20:24, 15 Mag 2006 (CEST)

Fatto! Un WIP tutto per te ^___^ --Toobycome ti chiami? 23:45, 15 Mag 2006 (CEST)

Articolo di mafia[modifica]

Grazie Wappi per aver "aggiustato" l'articolo. Devo ancora imparare un po' sulla formattazione, che comunque è un po' diversa da 'pedia. Spero di riuscire a contribuire ancora. Grazie sia a te che a Tooby per il vostro tutoraggio. --Leoman3000 13:41, 16 Mag 2006 (CEST)

Re:Discussione: Benevento...[modifica]

Grazie, Wappi, mi ha fatto molto piacere trovare il messaggio dopo essere tornato su Wikinotizie. Cercherò di rimettermi al lavoro come prima al più presto. Nel frattempo, scusatemi tanto per la mia assenza. Ciao, e grazie ancora. --Toobycome ti chiami? 21:42, 26 Mag 2006 (CEST)

Unione[modifica]

Ciao Wappi. Ho visto che hai sentito anche tu dell'attentato. Adesso ho unito il tuo articolo con il mio. Procedo a cambiare l'articolo principale, perché penso sia più completo. Ciao, Zampo!!!(aiutaci tu!!!) 22:12, 5 Giu 2006 (CEST)

Grazie veramente per quello che hai fatto. hai migliorato molto il mio articolo. Comunque siamo stati veloci eh? Abbiamo sentito la notizia e come leopardi abbiamo rizzato le orecchie e ci siamo messi al computer. Sarò felice di lavorare ancora con te. Ciao, Zampo!!!(aiutaci tu!!!) 06:31, 6 Giu 2006 (CEST)
Non avevo visto che ci stessi lavorando anche tu (sono un distrattone!)...e allora, complimenti anche a te per la celerità! =D Ciao! --Toobycome ti chiami? 09:58, 6 Giu 2006 (CEST)
Purtroppo una notizia è una notizia...
Ne approfitto per chiederti se secondo te è opportuno copiare il nuovo bar di Wikipedia... Mi sembra più pratico (se ben spiegato) e ci eviterà, in futuro, di dover ripristinare diverse milioni di versione del bar se qualcuno dovesse inserire copyviol. Che ne pensi? --Toobycome ti chiami? 12:31, 6 Giu 2006 (CEST)

Inserimento articolo in vetrina[modifica]

Ciao, l'articolo che hai iniziato Bufera nel mondo del calcio italiano è stato segnalato per l'inserimento nella vetrina. Se vuoi votare o esprimere qualche suggerimento puoi farlo entro le 22:00 il 14 giugno 2006. Ciao e scusa per lo spam :-) --Trek00 04:22, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ehm...[modifica]

semplicemente...ben tornato! Toobycome ti chiami? 00:42, 17 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Anche da parte mia: welcome back, Wappi! Zampo!!! (Help us! · A drink?) 09:23, 17 giu 2006 (CEST)[rispondi]

re:help req[modifica]

Purtroppo il cassetto (sia su 'pedia che qui) è nuovo (e l'ho creato io). Purtroppo è ancora in fase di test...da qualche parte c'è un bug che non riesco ancora a trovare. Toobycome ti chiami? 00:36, 18 giu 2006 (CEST)[rispondi]

100° Articolo[modifica]

Ohibò!!! Non me ne ero accorto!

Il Comitato organizzatore dei premi chiede umilmente scusa per la dimenticanza dovuta a distrazione, e per questo vandalizzerà la tua pagina per esprimersi e per complimentarsi del raggiungimento del traguardo agognato. El Presidentecome ti chiami che lo devo scrivere sulla taghetta? 11:42, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ah, quando hai letto avvertimi, che faccio rollback anti-vandalismo ^^ El Presidentecome ti chiami che lo devo scrivere sulla taghetta? 11:48, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Animali...Wappi, no?[modifica]

Ciao Wappi! Scusa se ti contatto così in ritardo... comunque ti volevo segnalare che ho proposto per la vetrina un articolo della categoria ambiente. L'articolo è questo: Abolita la moratoria sulla caccia alle balene e la votazione, che puoi trovare anche linkata nell'articolo, è questa: Wikinotizie:Vetrina/Segnalazioni#Abolita la moratoria sulla caccia alle balene (inserimento).
Piccolo particolare: la votzione termina questa sera alle 18.00. Ciao, Zampo!!! (Help us! · A drink?) 08:52, 30 giu 2006 (CEST)[rispondi]