Bergamo: sospesa la partita Atalanta-Milan
domenica 11 novembre 2007
Omicidio di Gabriele Sandri |
---|
Articoli correlati
|
La partita Atalanta-Milan, in corso a Bergamo allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, è stata sospesa dopo che un gruppo di tifosi della squadra bergamasca, in segno di protesta, aveva parzialmente distrutto la barriera protettiva di plexiglas che separa gli spalti dal campo di gioco.
L'annuncio della sospensione ufficiale (non verrà quindi ripresa nella giornata, ma rimandata a data da destinarsi) è giunto da Bergamo, dove i vari responsabili riuniti hanno dato l'autorizzazione per la non ripresa del match. I giocatori di entrambe le squadre, dopo aver parlato con la tifoseria, hanno lasciato il campo, dopo che l'arbitro aveva fischiato la sospensione del match.
Le proteste sono scoppiate a seguito della notizia dell'uccisione di un tifoso laziale in un autogrill di Arezzo. Anche la partita Taranto-Massese, di serie C1, è stata sospesa a causa delle proteste dei tifosi.
Articoli correlati
- «Calcio Serie A: Atalanta-Milan a porte chiuse, curva Atalanta chiusa fino a marzo 2008» – Wikinotizie, 19 novembre 2007
Fonti
- «Sospesa definitivamente Atalanta-Milan» – Corriere dello Sport, 11 novembre 2007.
- «Tifoso ucciso: incidenti a Taranto, partita sospesa» – ANSA, 11 novembre 2007.
Condividi questa notizia: