Discussioni utente:Loroli

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Ciao Loroli, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Elitre

Guide[modifica]

Quelle essenziali le trovi nel riquadro Collabora con noi nel Template:Notizie_del_giorno. --Toocome ti chiami? 12:50, 22 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao e grazie per i tuoi contributi. Qui puoi vedere le modifiche che sono state apportate all'articolo in questione per renderlo pubblicabile. Circa i link, vedo che ti ha già risposto Tooby. Molte informazioni importanti possono essere lette visitando le pagine collegate al template di benvenuto qui sopra. Per qualunque necessità, chiamami! --Wappi76 18:29, 22 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Vedo che ti hanno già risposto gli altri utenti. Uno delle cose richieste è che ogni notizia qui inserita, riporti dei collegamenti che permettano di verificare che quanto scritto corrisponda ad una reale notizia. Infatti se non ci fosse questa richiesta non sarebbe possibile distinguere e cancellare le notizie prive di fondamento e quelle completamente false. -- AnyFile 23:30, 22 ago 2007 (CEST)[rispondi]

[modifica]

Al fine di migliorare sempre più i tuoi contributi e la tua produttività su wikinews, e per aiutarti a prevenire errori, anche banali, ti lascio questo decalogo, che ti invito a seguire in ogni caso:

  1. Wikinotizie è un progetto collaborativo ed ha bisogno del contributo di tutti, anche del tuo.
  2. L'imperativo di ogni Wikinotiziano è "rispettare le regole" (che vuol dire: mantenere un atteggiamento neutrale, rispettare le linee guida del progetto, presumere la buona fede degli altri Wikinotiziani).
  3. Prima di iniziare a lavorare a Wikinotizie, dare uno sguardo a queste pagine: uno, due, tre, quattro, cinque e sei, fino ad impararle a memoria.
  4. Prima di iniziare a lavorare a Wikinotizie, dopo aver dato uno sguardo alle pagine di cui al punto 3, controllare con attenzione le UltimeModifiche, così da fare un po' di patrolling e controllare di non iniziare a scrivere su un argomento già trattato da altri.
  5. Prima di caricare un nuovo articolo (o prima di segnare un articolo o un edito fatto da altri come verificato) rileggerlo, rileggerlo bene e, quando si è sicuri che non si siano errori, distogliere lo sguardo dal monitor, bere un bicchiere d'acqua, sgranchirsi il collo, rileggerlo ancora, rileggerlo bene e poi cliccare sul pulsante "Salva la pagina".
  6. Dopo aver modificato una pagina (anche se si è l'autore originario del pezzo) rileggerla ancora e, se necessario, apportare le eventuali necessarie modifiche.
  7. Il Wikinotiziano legge sempre le amabili discussioni che si tengono al bar, vi contribuisce attivamente e, quando ha tempo, aggiorna anche il Wikinotiziano.
  8. Prima di spegnere il computer, dare uno sguardo alle stesse pagine di cui al punto 3.
  9. Ogni Wikinotiziano ha sempre il sorriso sulle labbra ed è orgoglioso di contribuire ad un progetto così importante.
  10. Il Wikinotiziano è sempre alla ricerca di nuovi utenti, che costringe stimola ad unirsi al progetto.

Grazie per i tuoi contributi e ancora buon lavoro. --Stefano 22:30, 11 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Rinomina[modifica]

Ti ho rinominato in Loroli. Ciao --Darth Kule - Comlink 16:12, 29 ago 2008 (CEST)[rispondi]