Discussioni utente:Los Vegas

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search
Ciao Los Vegas, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Los Vegas

Melquíades (msg) 13:20, 6 ago 2017 (CEST)

Scrivere un articolo[modifica]

Ciao, devi dare un'occhiata a Wikinotizie:Scrivere un articolo per capire come strutturare una notizia.--Ferdi2005 (Posta) 16:10, 15 mar 2018 (CET)

Decadimento Tooby[modifica]

Ciao, mi dispiace doverti dire così, ma è stato scorretto da parte tua procedere subito alla richiesta di deflag di Tooby senza prendere visione delle precedenti discussioni. In particolare, nella sua procedura di riconferma (piiù partecipata rispetto al bar) si era convenuto sul farlo rimanere in carica perchè, avendo dato prova di essere vivo e pronto ad agire, ci avrebbe potuto aiutare in caso di emergenza e di necessità (abbiamo una piccola carenza di burocrati). La prossima volta ti prego quantomeno di chiedere al BAR e di esaminare la storia passata, prima di entrare a gamba tesa in un nuovo progetto chiedendo come prima azione la rimozione dei sysop inattivi. --Ferdi2005 (Posta) 10:57, 31 mar 2018 (CEST)

Sì, certo. Peccato che su Meta sia già 10 volte più scomodo (bisogna andare, scrivere in un'altra lingua, attendere tempi maggiori). Tooby molto probabilmente ha già risposto perché aveva già detto che non si sarebbe opposto.--Ferdi2005 (Posta) 12:30, 31 mar 2018 (CEST)
Ti ho appena pingato su meta dicendoti cio' che ho da dire, e ho anche strikkato il tuo intervento. Ora non puoi fare cio' che stai facendo quindi fammi lavorare in santa pace. --Los Vegas 12:34, 31 mar 2018 (CEST)
Non sto facendo nulla di contrario alle regole, considerato che non sono e non sarò io a riassegnare i permessi a Tooby, ma sarò quello che proporrà e farà vedere le pagine allo steward che poi deciderà. Ah, due cose: non credo tu abbia il diritto di strikerare gli interventi delle altre persone e soprattutto questo non è lavoro per il progetto. Il lavoro è il patrolling, la scrittura e la correzione degli articoli.--Ferdi2005 (Posta) 12:48, 31 mar 2018 (CEST)
Quante volte ti dovrò ripetere che non è il quorum per la riconferma che sto esaminando ma il consenso raggiunto in quella pagina, che vale di più del quorum perché TUTTA la comunità attiva in quel momento ha dato il suo parere favorevole? Detto questo ti prego di non strikerare più i miei interventi su meta e lasciare valutare allo steward senza sostituirti a lui. Da ora entro in modalità "vacanza". Buona Pasqua anche in famiglia--Ferdi2005 (Posta) 12:55, 31 mar 2018 (CEST)

Re:Adminship[modifica]

No, per niente! Qui non è come su Wikiversità, abbiamo anche i burocrati. Quando sarà tempo della riconferma verrò riconfermato dalla comunità, ma non c'è nessuna scadenza. È come su 'Pedia.--Ferdi2005 (Posta) 19:28, 31 mar 2018 (CEST)

Codicorumus e Osk ed altri[modifica]

No, ti prego. Codicorumus è davvero stato l'unico attivo per molto tempo e revocarlo non è proprio una cosa buona per il progetto. È sempre pronto a dare una mano, e vedrai che adesso che l'ho pingato (e che gli hai scritto) risponderà subito. Sono stati solo questi due mesi inattivo, ma nel 2017 è stato molto attivo. Ti prego di attendere prima di procedere alla richiesta su Meta almeno che concludiamo la discussione che ho avviato con un minimo risultato. Non è una cosa buona per niente per il nostro piccolo progetto rimanere senza amministratori e burocrati. ANZI! Vogliamo forse fare la stessa fine di Wikiversità, che deve andare a mendicare permessi di un anno agli steward perché tutti i burocrati (anche se pronti ad aiutare) sono decaduti?--Ferdi2005 (Posta) 20:04, 31 mar 2018 (CEST)

Molto attivo sempre riferito allo stato del progetto all'epoca (dove molto attivo significava anche pochi edit al mese, visto che la media era molto bassa)--Ferdi2005 (Posta) 20:26, 31 mar 2018 (CEST)
Cioè... ti è venuta la frenesia di fare e disfare gli amministratori? --Hippias (talk) 15:22, 2 apr 2018 (CEST)

Policy ben studiata[modifica]

Carissimo, leggi bene la policy. «Quando un amministratore non fa più di cinquanta edit o dieci interventi con le funzioni amministrative (rollback con lo specifico pulsante compreso) in due mesi, egli viene segnalato come inattivo nell'apposita sezione. Se entro sei mesi non uscirà dalla sezione Amministratori inattivi, egli verrà desysoppato immediatamente.» Vai caro, a segnalare nell'apposita sezione. Non c'è perentoria minaccia che tenga, non si potrà desysoppare nessuno senza fare questo passaggio. Tooby ormai è andato ma gli altri no.--Ferdi2005 (Posta) 17:14, 2 apr 2018 (CEST)

Le regole non te le inventi tu. Proprio no. Io non sono tenuto a segnalarlo, non me ne ero neanche reso conto. Tu, invece, se lo vuoi far rimuovere DEVI segnalarlo, senza potertele inventare le regole, perché sono chiarissime. Tooby era segnalato, Codicorumus no. Allora se pretendi il rispetto delle regole, devi rispettarle tu stesso. Fai la segnalazione e ne riparliamo tra sei mesi, se non saranno ancora cambiate le policy.--Ferdi2005 (Posta) 18:15, 2 apr 2018 (CEST)
Questi tuoi ultimatum inventati, ora come ora, non servono a nulla. 0 assoluto. Sono contento che sia questa la tua idea di aiutare il progetto. Sono molto felice di ciò, sei entrato appieno nello spirito.--Ferdi2005 (Posta) 18:16, 2 apr 2018 (CEST)
Il problema è che se ci tieni tanto a seguire le regole devi seguirle per bene.--Ferdi2005 (Posta) 18:20, 2 apr 2018 (CEST)
Sei contento? Sei contento? No, dimmelo. Sei contento che tolgano l'indipendenza? Al momento ci rimane almeno Osk, che rimarrà per un altro anno (spero che passi la modifica) perché le sue buone 10 archiviazioni le ha fatte.--Ferdi2005 (Posta) 18:21, 2 apr 2018 (CEST)
Io non sono burocrate, semplice. Il burocrate è quello che garantisce l'indipendenza perché fa gli amministratori, non l'amministratore in sé. --Ferdi2005 (Posta) 18:27, 2 apr 2018 (CEST)
Ma poi cosa vuol dire "ho proceduto io a toglierlo di mezzo"? Cosa sono 'sti toni da caserma? In ogni caso le regole indicano chiaramente dei tempi, quindi rispettali. --Hippias (talk) 18:25, 2 apr 2018 (CEST)
In ogni caso la decadenza di un sysop non è affare privato tra te e Ferdi, ma riguarda tutta la comunità. Al momento c'è una discussione al bar, quindi si aspetta la fine della discussione. --Hippias (talk) 18:41, 2 apr 2018 (CEST)

[ rientro]SI CHE SERVE. ED IN DUE ANNI L'HO CAPITO BENE. Se dobbiamo ricorrere alle SRP facciamo la fine di Wikiversità, l'hai capito o non l'hai capito che così siamo indipendenti? Ma che fastidio ti dà seguire le regole? NON LE HAI CAPITE? NON L'HAI CAPITO CHE DEVE RIMANERE IN LISTA BEN 6 MESI? NON L'HAI ANCORA CAPITO? Perché ti ostini a fare il finto tonto?--Ferdi2005 (Posta) 18:43, 2 apr 2018 (CEST)

Sto scoppiando a ridere. Ti permetti di fare commenti sull'età nonostante io ne abbia 12 e tu ne abbia 14 (info presa da Wikiversità, se sono aumentati sono max. 15-16, non credo di più). La differenza si sente molto, peccato che l'esperienza su questo progetto propenda per me (quasi 2 anni contro 1 settimana). È semplicemente ridicolo. Ti ricordo solo che io mi sto attenendo a) alle decisioni comunitarie (perché il consenso c'era eccome anche per l'anno, è un eccesso di zelo il mio) b) alla policy, che sto seguendo testualmente.[@ Codicorumus] sarà anche poco attivo in questo momento ma ti ricordo che è vivo e vegeto e credo anche che passate queste festività ci darà comunque un segno di esserlo. Tu non sai quante discussioni abbiamo fatto, anzi HO fatto, per rimuovere quelli che non si vedevano da 5 anni. Sono IO ad aver fatto le richieste per loro, perché ormai erano morti. Basta, non aggiungo nient'altro. Buona serata.--Ferdi2005 (Posta) 18:54, 2 apr 2018 (CEST)
Piantala. --Vito (talk) 21:45, 2 apr 2018 (CEST)

Re: Decadimento sysop e burocrate[modifica]

Ti ringrazio per la segnalazione. Ho visto che mi hai anche inserito nell'elenco dei sysop inattivi e mi sta bene; non so se riuscirò a tornare in attività prima di andare in decadenza e anche questo va bene così. Permettimi però di suggerirti che, sì, boldaggine e aggressività possono essere utili e necessari, ma vanno usati con misura e discernimento.  Codicorumus  « msg 21:19, 3 apr 2018 (CEST)