Discussioni utente:Valepert/Archivio

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search
Ciao Valepert/Archivio, un saluto di benvenuto su Wikinotizie, fonte di notizie a contenuto libero. Grazie per i tuoi contributi. Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikinotiziani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial, la pagina delle nostre linee guida e la pagina di aiuto. Per conoscere meglio Wikinotizie, ti consiglio di visitare anche il portale comunità.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikinotizie e ricorda:

Ci sono sempre cose da fare su Wikinotizie:

Se hai problemi puoi chiedere a me, al bar, in chat, ad un amministratore o a qualsiasi wikinotiziano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Ricorda che puoi firmare le pagine di discussione col tuo nome usando 4 tilde (~~~~), che verranno automaticamente sostituite col tuo nome e la data corrente.

Ciao, Tooby

'tacci tui. :p Toobycome ti chiami? 13:01, 7 ott 2006 (CEST)

Non ci vedo tutta questa uguaglianza, tranne che nella frase "A lui si deve la riuscita dell'operazione glasnost (trasparenza)", posta da me quale inizio e nel corriere congiunta ad altra, poi nel corriere la frase prosegue. Tutte le altre informazioni sono minime e poste in modo completamente diverso, ma se non ne sei convinto... fammi sapere quali altre frasi sono uguali. Ciao. Renato Caniatti 22:17, 12 apr 2007 (CEST)

Allora:

  • prima frase (che non è una frase ma il titolo) non fa parte dell'articolo
    • soluzione eliminato
  • seconda frase
    • soluzione: modificata.

Però, ti dico che mi sembra una vera gran perdita di tempo, anche perchè erano modifiche che potevi benissimo fare da solo. Ciao. Renato Caniatti 16:20, 13 apr 2007 (CEST)

Includere sempre le macrocategorie[modifica]

Ciao, come dalle varie policy approvate nell'ultimo sondaggio, votate da te incluso, nella Guida allo stile puoi trovare la seguente regola: «Ogni articolo deve contenere almeno una delle seguenti macrocategorie». Mi spiace smentirti, ma non sono io che decido le regole. Ti chiedo quindi di annullare la tua modifica nell'articolo Il New York Times dice stop alla guerra in Iraq e di aggiungere le macrocategorie sempre e in tutti gli articoli da te scritti. Grazie per la collaborazione. --Trek00 03:06, 9 lug 2007 (CEST)

Ok...[modifica]

...lo so, lo so, era un vandalo. Ma non era nel tuo ambito bloccarlo :p --Leoman3000 16:07, 12 lug 2007 (CEST)

-.- Provaci soltanto... :p (Antipatico...) --Leoman3000 13:52, 13 lug 2007 (CEST)
GRRRR... --Leoman3000 14:08, 14 lug 2007 (CEST)

Grazie[modifica]

per le correzioni :-) Ciao! --SabineCretella 15:01, 16 lug 2007 (CEST)

trentonnenne?[modifica]

A Valepe', cos'è una "Trentonnenne"? Una nonna di trent'anni? Sergio the Blackcat™ 16:48, 8 set 2007 (CEST)

Di' che ti piacciono le 38enni, piuttosto :) Sergio the Blackcat™ 16:55, 8 set 2007 (CEST)
P.S.: cmq i funerali sono uno schifo (va be' che mi son visto Italia - N. Zelanda di rugby, che è meglio) perché Pavarotti è per la Chiesa un pubblico concubino ma gli han fatto i funerali con l'imprimatur del papa, che invece ai poveracci che divorziano rompe i coglioni...
Eh beh il pastore tedesco ha detto di non appiccare fuoco ai boschi, non di pagare le tasse... :) Sergio the Blackcat™ 16:59, 8 set 2007 (CEST)

Arancia meccanica[modifica]

Non posso far altro che complimentarmi per l'articolo e la scelta del soggetto :D. Informatico, giornalista... Tu hai un futuro davanti! :p --Leoman3000 21:30, 24 set 2007 (CEST)

[pernacchione][modifica]

Vedi che Olando ti ha candidato. Non ti gasare troppo, però :p --Leoman3000 16:01, 21 ott 2007 (CEST)

Re: Spambot[modifica]

Veramente sono stato fortunato perché ultimamente passo poco da queste parti, sono in wikipausa. Grazie comunque --Darth Kule - Comlink 17:04, 20 gen 2008 (CET)

Corsivi[modifica]

Non avevo precedentemente avuto occasione di leggere tuoi avvisi in merito, rivolti direttamente a me, indi per cui ho presupposto il mio modus operandi corretto. Ti invito altresì a rivolgerti con un tono meno prepotente a me, in quanto, a differenza tua, sono un collaboratore decisamente più assiduo e presente di quanto non lo sia tu. Buona giornata. --Stefano Mailbox 13:48, 29 gen 2008 (CET)

No, figurati, non volevo dire che tu non contribuisca, ma che lo fai meno di altri; forse sono stato un pò brusco, sia con te che con Olando, ma anche io, se permetti, sono stufo di ricevere critiche invece di apprezzamenti, che, contrariamente a quanto pensi tu, credo (almeno in parte) di meritare; io ci dò l'anima al progetto, la dò da più di un anno, e i complottismi non fanno mai molto piacere. --Stefano Mailbox 20:02, 29 gen 2008 (CET)
Ora la mettiamo sul piano personale, e la cosa non mi sta bene. Continuo a ritenere uno sbaglio la tua candidatura, ma ciò non vuol dire che puoi prenderti giuoco di me in questo modo oppure tirare in ballo persone che non c'entrano nulla con la discussione in merito. A riguardo del corsivo, inoltre, mi duole informarti che il manuale di stile si riferisce a 'pedia, non a 'news; se è comunque vero che ci si riferisce al progetto magno in mancanza di regolamenti precisi, è pur vero che nessuno vieta l'uso del corsivo, generalmente non consigliato, ma vietato. Per quanto il tuo operato possa avere una buona base, non è fondamentale. Comunque, personalmente, posso benissimo continuare ad usarlo, a meno che una policy a riguardo mi vieti di farlo. E, se ciò dovesse stravolgere la tua morale, sei pregato di inserirmi nei problematici, così da sottoporre i tuoi sospetti sul mio "vergognoso operato" al giudizio della comunità, del quale non ho alcuna paura. --Stefano Mailbox 20:16, 29 gen 2008 (CET)

Re: Runescape[modifica]

Ogni tanto un po' di BOFHamento ci vuole. XD --Toocome ti chiami? 22:40, 12 feb 2008 (CET)


1-io contribuisco come posso. Non sono sotto contratto. Vale per me e vale per te. Solo che io non mi metto a cazziare gli altri che si degnano di scrivere su wikinotizie qualcosa.

2-su wikinotizie la regola è: Non wikificare troppo un articolo. Crea collegamenti solo a voci rilevanti per l'articolo. Nel caso di un incidente stradale, la marca e il colore del veicolo non è così rilevante come può esserlo la città o la regione dove l'incidente è avvenuto. quindi tu che vuoi?

Cosa dovevo fare, mettere altri 50 wikilink, tali da soddisfare la ricerca di opulenza nell'abbondare con collegamenti inutili? Tutti quelli necessari c'erano già. Dovevo fare un collegamento a 'giro'? O magari 'asfalto'?

2-slegata o meno, puoi sempre modificarla se ti và. Nemmeno metto le voci sugli osservati speciali, figuriamoci. PIU' liberi di così..

3-Magari scrivendo più articoli, la voglia di fare cicchetti agli altri passa. E Stefano farebbe meglio a leggere quello che modifica, visto che ha sbagliato anche a rinominare un articolo.--Stefanomencarelli (talk) 15:21, 17 mar 2008 (CET)



1-A dire il vero, a me sembrava alquanto indigesto il TUO articoletto sul GP in parola.

2-definire i contributi di altri utenti come 'pappardelle' (bel termine, chi te l'ha suggerito, Jolly Roger?) giusto perché la tua Augusta persona ha dovuto 'correggere' 3 battiture è un vero insulto. Aspetto con impazienza il giorno in cui gli articoli si scriveranno da soli, in tal caso non dovrò partecipare in prima persona per perdere tempo ed essere 'insultato' da tipi come te.

3-'cazzo gli pare' lo dici nella tua talk, grazie. Il verbo 'cazziare' è simile, ma non è la stessa cosa. E io non sono un vandaletto che ti rovina gli articoli: sono uno che in genere li scrive. E se a te non va che ci metta le mani, vedi di scriverli più 'completi', che io in tal caso ne faccio volentieri a meno.

4-'Voglio' è una parola grossa. Io non sono e non mi reputo ai tuoi ordini, ed esigere non è una dimostrazione, nemmeno da parte tua, di 'collaborazione' che essenzialmente si chiede, NON si impone in un lavoro 'collaborativo'. Sono qui per scrivere articoli e l'errore umano è contemplato. Se ti pesa correggerli, spiacente, ma ricordo che wikinotizie non è obbligatoria, non sei tenuto a fare niente né hai l'autorità per esigerlo.

Ah, dimenticavo: chi dimostra 'possessività per i propri articoli' non è il benvenuto, giusto? O valeva solo per me?

5-'senza fonti' a parte la diretta vista da milioni di persone in simultanea. Esilarante.

6-Non sei stato 'troppo buono', hai solo dimostrato sufficiente buon senso da non riportare l'articolo alla tua versione, se permetti non propriamente eccelsa.

Poi se ti va di farlo, signore e padrone. Sarà solo un'altra dimostrazione di come si possa 'migliorare' un articolo riducendolo ad un accrocchio di link.--Stefanomencarelli (talk) 16:57, 17 mar 2008 (CET)