Wikinotizie:Richieste agli amministratori: differenze tra le versioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 326: Riga 326:
:Io l'avevo richiesto per la mia pagina utente personale. Pingo {{@|Codicorumus}}. Di sicuro è stata una ripicca per aver annullato i vandalismi degli altri spambot--'''[[Utente:Ferdi2005|<span style="font-family:Avenir; color:#ff0000;">Ferdi2005]]</span>''' [[Discussioni utente:Ferdi2005| <span style="font-family:Avenir; color:#ff0000;"><sub>(Posta]]</sub></span> 20:19, 11 set 2016 (CEST)
:Io l'avevo richiesto per la mia pagina utente personale. Pingo {{@|Codicorumus}}. Di sicuro è stata una ripicca per aver annullato i vandalismi degli altri spambot--'''[[Utente:Ferdi2005|<span style="font-family:Avenir; color:#ff0000;">Ferdi2005]]</span>''' [[Discussioni utente:Ferdi2005| <span style="font-family:Avenir; color:#ff0000;"><sub>(Posta]]</sub></span> 20:19, 11 set 2016 (CEST)
:: {{Fatto}} --&nbsp;<small><tt>[[Utente:Codicorumus|Codicorumus]]</tt>&nbsp;&nbsp;[[Discussioni utente:Codicorumus|&laquo;&nbsp;msg]]</small> 23:31, 11 set 2016 (CEST)
:: {{Fatto}} --&nbsp;<small><tt>[[Utente:Codicorumus|Codicorumus]]</tt>&nbsp;&nbsp;[[Discussioni utente:Codicorumus|&laquo;&nbsp;msg]]</small> 23:31, 11 set 2016 (CEST)

===Cancellazioni sottopagine===
Chiedo se è possibile cancellare le mie sottopagine [[Utente:Melquíades/vector.js]] e [[Utente:Melquíades/monobook.js]] (nonché [[Utente:K'n-yan/vector.js]] e [[Utente:K'n-yan/monobook.js]], rimaste sotto il mio vecchio nome). Grazie! <span style="font-family:Courier New">'''[[Utente:K'n-yan|<span style="color:#000000">K'n-yan</span>]]''' [[Discussioni utente:K'n-yan|<span style="color:#696969"><small>(msg)</small></span>]]</span> 22:22, 6 gen 2017 (CET)

Versione delle 23:22, 6 gen 2017

Le richieste agli amministratori sono uno strumento a disposizione di tutti gli utenti di Wikinotizie, registrati e anonimi, per richiedere l'esecuzione di operazioni possibili solo con le funzionalità aggiuntive del software disponibili agli amministratori.

Esempi di queste operazioni il ripristino di una pagina cancellata e la modifica di pagine protette. Per alcune sono state definite procedure specifiche (vedere in basso la sezione quando NON si usa). Per altre, è possibile servirsi di questa pagina, inserendo le richieste in fondo alla pagina.

Quando si usa

Ecco alcuni esempi di possibili richieste.

Ripristino di una pagina cancellata

Se ti accorgi che una pagina è stata cancellata per sbaglio, puoi chiedere che venga ripristinata rivolgendoti direttamente all'amministratore che ha effettuato la cancellazione oppure inserendo qui un'apposita richiesta. Per sapere chi ha cancellato una pagina consulta il log delle cancellazioni.

Aggiungi la tua richiesta

Scambio di pagine

A volte è desiderabile scambiare due pagine insieme alle relative pagine di discussione e a tutta la cronologia. Un caso molto comune è l'inversione di redirect.

Il software MediaWiki consente l'inversione di redirect semplicemente spostando una pagina al titolo precedentemente riservato al redirect, purché nella cronologia del redirect non siano presenti altre revisioni.

Se lo spostamento diretto non è possibile, si può chiedere a un amministratore di effettuare la procedura completa.

Aggiungi la tua richiesta

Modifica dei messaggi di sistema

I messaggi di sistema sono una categoria speciale di pagine protette, e possono essere modificati solo da un amministratore. Se noti un messaggio di sistema con errori di ortografia, o non ancora tradotto in italiano, puoi richiederne qui la modifica.

Per altri cambiamenti, che riguardino ad esempio la terminologia in uso nell'interfaccia, è bene discuterne prima in una sede appropriata (non qui, per favore). Una volta che la proposta abbia ottenuto consenso, la richiesta di variazione può essere segnalata qui.

Per sapere in quale pagina si trova un certo messaggio vedi tutti i messaggi di sistema.

Aggiungi la tua richiesta

Modifiche a una pagina protetta

Se una pagina è stata protetta in seguito a una edit war, le modifiche devono essere preventivamente proposte e discusse nella pagina di discussione associata (non qui, per favore), e possono essere richieste soltanto dopo che è stato raggiunto il consenso. Fanno eccezione le correzioni minori, in particolare per gli articoli archiviati. Vedere a questo proposito le linee guida sulla modifica delle pagine protette.

Per le modifiche che abbiano già ottenuto il consenso o la cui utilità o necessità siano ovvie, inserisci nella discussione il template {{Modificare pagina protetta}}. La discussione verrà automaticamente elencata in questa pagina nella sezione Richieste automatiche di modifica. Qualora vengano richieste contemporaneamente modifiche simili a più pagine, può essere utile inserire anche una richiesta riassuntiva in questa pagina.

Aggiungi la tua richiesta

Cancellazione parziale della cronologia

In caso di inserimenti di dati personali senza autorizzazione, contenuti razzisti, inviti a trasgredire la legge, e così via, per rendere irreperibile un testo in taluni casi non basta effettuare il rollback di una modifica, ma occorre cancellare parte della cronologia.

Un caso particolare sono le violazioni di copyright, per le quali sono previste procedure specifiche. Vedere la pagina dedicata alle sospette violazioni di copyright.

Aggiungi la tua richiesta

…altro?

Quando NON si usa

Protezione e sprotezione di una pagina
Per questo tipo di richieste è attualmente disponibile la pagina di servizio richieste di protezione pagina.
Proposte controverse
Qualora non si possa supporre il generale consenso sull'opportunità di effettuare una certa operazione, è bene discuterne in una sede appropriata, per non appesantire questa pagina. L'eventuale richiesta può essere segnalata qui dopo che la relativa proposta è stata approvata.
Cancellazione integrale di una pagina
Per la cancellazione delle pagine sono state stabilite procedure molto dettagliate. Leggere le regole per la cancellazione.
Cancellazione di un'immagine
Per le immagini doppie ed orfane, non funzionanti, vuote o già presenti su Commons è possibile richiedere la cancellazione immediata applicando il template {{cancella}} o {{nowCommons omonima}}. Per le altre immagini vale la stessa procedura utilizzata per le pagine.
Blocco e sblocco di un utente
Se pensi che un utente debba essere bloccato o bannato, inserisci una segnalazione nella pagina degli utenti problematici. Se sei stato bloccato puoi scrivere un'e-mail a un amministratore chiedendo lo sblocco.
Domande
Se hai una domanda o ti interessa semplicemente il parere di un amministratore, vai al bar, o contatta direttamente un amministratore.

Richieste automatiche di modifica

[aggiorna la lista]

In discussione


Senza discussione


Richieste

  • Per gli utenti: aggiungi la tua richiesta motivata e firmata in fondo alla sezione di questo mese.
  • Per gli amministratori: dopo aver sbrigato una richiesta, ricordati di scrivere fatto sotto alla relativa segnalazione o di barrarla con il tag HTML <strike>...</strike> e la tua firma.
  • Per chiunque: se non sei d'accordo con una richiesta, scrivi brevemente le tue ragioni sotto alla relativa segnalazione e firma. Se la richiesta fosse già stata accolta, puoi annullarla o chiederne l'annullamento e contattare gli utenti interessati per discuterne dove è più opportuno (non qui, per favore).

Richieste di modifica articoli protetti

Qui è richiesta assistenza (dal 2008). Per ovviare al problema introdotto dalla protezione degli articoli si potrebbe utilizzare questo template. --Trek00 (talk) 21:54, 15 gen 2011 (CET)[rispondi]

Inoltre nel titolo di una notizia NON deve esser presente la categoria: potete rimetterlo a posto? [1] --Trek00 (talk) 22:00, 15 gen 2011 (CET)[rispondi]
Parzialmente ✔ Fatto Sia per le richieste in discussione: la seconda non mi è chiara; sia per la correzione del titolo: il principio generale può esser giusto, ma in questo caso mi pare che renda il titolo più immediatamente intellegibile (sugli argomenti di nicchia il pleonasmo aiuta). -- Codicorumus  « msg 09:30, 17 gen 2011 (CET)[rispondi]
Ottima l'idea del template. Mi ripropongo di verificare se non esista già e, nel caso, di crearlo e di suggerirne l'uso in questa stessa pagina. -- Codicorumus  « msg 09:33, 17 gen 2011 (CET)[rispondi]
Con un certo ritardo :) mi appresto all'importazione. -- Codicorumus  « msg 17:13, 15 ott 2011 (CEST)[rispondi]

www.jpost.com

My bot cannot edit on this wiki and you have no user group like other wikinews projects i could request for editing archive sites, so i post the bot log here. You should replace the following weblink. Merlissimo (talk) 18:02, 5 feb 2011 (CET)[rispondi]

PAGEID 6337 - Gaza, l'esercito israeliano irrompe nella Striscia, ministri palestinesi sequestrati
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1150885879777&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull -> http://fr.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1150885879777&pagename=JPost/JPArticle/ShowFull (200)
✔ Fatto Grazie per la segnalazione. ([EN] Done! Thanks for the warning.) -- Codicorumus  « msg 20:25, 5 feb 2011 (CET)[rispondi]

Bloccare la mia vecchia utenza

Salve! Tempo fa avevo creato questa utenza; poi, in seguito, me ne sono dimenticato e ne ho creata un'altra (Barbaking, lo username che utilizzo attualmente su wikipedia); lo segnalo qui per correttezza. Se qualche admin di passaggio volesse può bloccare questa utenza a infinito, tanto non ho intenzione di usarla più (non che l'abbia mai usata molto in realtà...^). Buon lavoro --Sogeking (talk) 17:48, 28 lug 2011 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto--Vito (talk) 18:04, 28 lug 2011 (CEST)[rispondi]
Grazie! :) --Barbaking (talk) 18:18, 28 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Articoli protetti da editare

Per il momento, metto qui la lista, ricavata (non senza qualche fatica :-) dalle ultime modifiche.
Per il futuro, sto per importare e adattare en:Template:Editprotected.

  1. Discussione:Renzo Davoli: software libero e libertà intellettuale
  2. Discussione:Pontedera: primi test per il robot spazzino
  3. Discussione:Ballmer dichiara che il free software infrange 235 brevetti Microsoft
  4. Discussione:Ultimi giorni di Stallman in Italia
  5. Discussione:Verrà rilasciata domani Mandriva 2008
  6. Discussione:Ultimi giorni di Stallman in Italia
  7. Discussione:Cuba apre ai software open source
  8. Discussione:In 90 paesi si festeggia il Software Freedom Day
  9. Discussione:Cuba apre ai software open source
  10. Discussione:Ballmer dichiara che il free software infrange 235 brevetti Microsoft
  11. Discussione:Avviata la seconda fase del progetto "Linux in the slum"
  12. Discussione:Pontedera: primi test per il robot spazzino
  13. Discussione:Renzo Davoli: software libero e libertà intellettuale
  14. Discussione:Rilasciata la prima Release Candidate di OpenOffice3
  15. Discussione:Nasce Goobuntu, il Linux targato Google

-- Codicorumus  « msg 17:27, 15 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Creato {{Modificare pagina protetta}}. Vedi anche #Modifiche a una pagina protetta e #Richieste automatiche di modifica. Appena posso, provvedo agli edit. -- Codicorumus  « msg 18:49, 15 ott 2011 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto -- Codicorumus  « msg 18:25, 18 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Diamo un aiuto, non una pagina vuota

Al momento il link "Aiuto" sulla destra rimanda ad una pagina vuota. Ho creato quindi la pagina Aiuto:Aiuto, sulla falsa riga dell'omonima pagina di Wikipedia e ho in mente di bluificare i link rossi presenti. Vi chiedo di puntare l'attuale link "Aiuto" alla pagina Aiuto:Aiuto, sulla quale eventualmente possiamo discutere per modificarla, ma sempre meglio avere una bozza anziché una pagina vuota... --Aushulz (talk) 20:36, 13 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Fatto, grazie per la segnalazione e il contributo. --Darth Kule - Comlink 23:58, 13 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Errore di ortografia nel titolo del "Template:Dì la tua"

Segnalo che il Template:Dì la tua contiene un errore di ortografia nel titolo. è un sinonimo di giorno, mentre l'imperativo di dire ("dici"), nella sua forma apocopata, prevede nella sua grafia il simbolo di elisione e troncamento (per intenderci: di'). Pertanto, la pagina andrebbe rinominata come "di' la tua" o, in alternativa, "dici la tua".--188.152.137.20 19:22, 27 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Sono corrette entrambe le forme. Vedi dizionario Treccani. Imho, la frase non presenta l'ambiguità che potrebbe rendere necessaria la maggiore disambiguazione data dalla visivamente pesante grafia «di'» e la creazione di due ulteriori redirect. -- Codicorumus  « msg 15:55, 28 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Inserimento di categoria in pagina protetta

Chiedo l'inserimento della Categoria:Galleria degli Uffizi nell'articolo Firenze: donna stuprata nei bagni del museo degli Uffizi. Grazie.--188.152.135.39 14:57, 27 giu 2012 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto.  Segnalo anche il template {{Modificare pagina protetta}}, vedi sezione #Modifiche a una pagina protetta più sopra. -- Codicorumus  « msg 16:56, 27 giu 2012 (CEST)[rispondi]

Refusi nei titoli

Si prega di spostare le seguenti pagine:

Grazie.--188.152.139.220 14:55, 22 ago 2012 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto. I primi due articoli sono stati spostati a nomi leggermente diversi da quelli suggeriti, l'ultimo è stato proprio cancellato perché sicuramente non adatto a Wikinotizie (ma non è detto che possa essere accettato da altri progetti Wikimedia). --Darth Kule - Comlink 00:16, 23 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Refuso nel titolo

Il titolo S. Vito dei Normanni. Pedofilo 64enne sorpeso nudo con un 14enne contiene un refuso: "sorpeso" in luogo di "sorpreso". Urgente: va corretto anche il titolo che compare nella pagina principale--188.152.129.86 22:07, 5 set 2012 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto -- Codicorumus  « msg 18:53, 6 set 2012 (CEST)[rispondi]

RevDel

Categoria Petrolio

Ho creato la Categoria:Petrolio e l'ho inserita in alcune voci, ma dovrebbe essere inserita anche in altre voci che sono bloccate, che sono le seguenti:

Se non ci sono contrari, chiedo l'intervento di un amministratore per inserire tali pagine nella categoria in questione. --Daniele Pugliesi (talk) 21:05, 30 ago 2013 (CEST)[rispondi]

Provvedo appena smaltisco un altro po' di arretrato. -- Codicorumus  « msg 20:03, 2 set 2013 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto -- Codicorumus  « msg 00:38, 6 set 2013 (CEST)[rispondi]

Aggiunta categoria ad articoli protetti

Ho creato la Categoria:A.C. Milan, andrebbe inserita anche nei seguenti articoli protetti:

Grazie. --Simo82 (talk) 13:31, 8 set 2013 (CEST)[rispondi]

Questo edit mi era sfuggito. Provvedo al più presto. -- Codicorumus  « msg 20:04, 3 ott 2013 (CEST)[rispondi]
Ho provveduto io! Ciao e grazie per la segnalazione. --Osк 21:33, 3 ott 2013 (CEST)[rispondi]
✔ Fatto

Template Incontro di club

Buondì, scrivo per richiedere l'importazione da Wikipedia del Template:Incontro di club, che pure è già presente qui su news, ma è molto meno completo rispetto a quello di Wikipedia. Nella fattispecie questo su news sarebbe più opportuno nominarlo "Incontro di calcio", dato che per gli altri sport risulta poco idoneo. Qualcuno che abbia dimestichezza con i template complessi potrebbe renderlo uguale a quello su Wikipedia? Io non so se sia sufficiente fare un copiaincolla, quindi non voglio creare disastri. Se non fosse possibile, pazienza. Grazie.--Jethro85 (talk) 14:00, 14 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Ad un primo test, la versione in Wikipedia sembra compatibile e necessitare solo di qualche minima modifica. Credo, quindi, che si possa semplicemente sostituire a quella corrente. L'ho importato in Template:Incontro di club/Sandbox e ho fatto qualche adattamento, così lo puoi testare, visto che io non conosco granché il suo campo di applicazione. Se va bene così, puoi semplicemente ricopiarlo da /Sandbox su quello corrente, altrimenti segnalami gli eventuali problemi rilevati. -- Codicorumus  « msg 18:01, 14 ott 2013 (CEST)[rispondi]
Ho controllato in tutti gli ambiti in cui ne ho fatto uso (calcio, basket, pallanuoto e rugby) e va benissimo! Grazie mille!--Jethro85 (talk) 19:53, 14 ott 2013 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto -- Codicorumus  « msg 20:34, 15 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Blocco automatico per AbuseFilter

Direi che la materia è più da discutere tra amministratori che al bar generale, ma se è il caso sposto là.

Per rendere più efficaci i filtri dell'AbuseFilter sarebbe utile disporre dell'opzione di blocco automatico. Prima di fare richiesta su bugzilla, vorrei raccogliere consenso qui.

Sarei per chiedere una durata limitata, 4 ore come su Wikipedia potrebbe essere una durata ragionevolmente lunga da scoraggiare uno spammer e sufficientemente breve per non creare problemi a chi si ritrovasse con lo stesso IP dopo di lui; se non si impostasse una durata, il blocco sarebbe infinito, con la conseguente necessità di passare poi a sbloccare manualmente (in particolare per gli IP dinamici); purtroppo non è ancora possibile differenziare la durata del blocco sui singoli filtri.

Per un esempio recente, vedi Wikinotizie:Vandalismi in corso#..., wpSearchFilter=4 e Speciale:ContributiCancellati/151.71.25.5.

-- Codicorumus  « msg 20:34, 15 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Io sono d'accordo nell'usarlo, però, 4h mi paiono pochine, in generale imho 24h possono andare bene, alla fine, un giorno non è poi niente di chissà cosa, se una persona viene avvisata con un avviso ben visibile e continua, può anche stare bloccato una giornata. Tutto sta nell'utilizzare l'opzione del blocco con intelligenza, se viene usato per filtri specifici e ben collaudati (e come nell'esempio del filtro 4, difficilmente possono creare un falso positivo).--Wim b 13:21, 18 ott 2013 (CEST)[rispondi]
Non mi sono scordato. O, detto altrimenti, ogni tanto me ne ricordo. Tra l'altro è appena tornato alla carica. Ok per le 24 ore, a breve procedo con la richiesta. -- Codicorumus  « msg 19:39, 4 dic 2013 (CET)[rispondi]

Richiesta presentata :  bugzilla:58103.

È già arrivata una risposta con la richiesta di un consenso più ampio. Apro una discussione al bar. -- Codicorumus  « msg 18:23, 6 dic 2013 (CET)[rispondi]

Wikinotizie:Bar/Attivazione del blocco automatico per AbuseFilter -- Codicorumus  « msg 19:06, 6 dic 2013 (CET)[rispondi]

✔ Fatto : L'opzione è stata attivata. Vedi bugzilla:58103#c5. -- Codicorumus  « msg 21:46, 19 dic 2013 (CET)[rispondi]

Categoria:Forza Italia

Oggi ho creato la categoria:Forza Italia per metterla in questo articolo e per quelli futuri che ne parleranno, ma bisognerebbe metterla anche in quelli passati (in teoria fino al 2008) che sono archiviati e protetti. Ho cercato velocemente e sarebbero 111, si potrebbe quindi usare un bot. Grazie. --Betau 17:07, 16 nov 2013 (CET)[rispondi]

Una ricerca più selettiva dà solo 4 risultati, di cui uno da scartare. La sola presenza nel testo mi sembra un po' poco per categorizzare via bot. Anche ad averlo un admin con bot : io ho un'utenza con bot-flag, ma sono ancora limitato operativamente. Intanto aggiungo la categoria ai 3 articoli della ricerca con intitle:"Forza Italia", se ne trovi altri, segnalali con un {{Modificare pagina protetta}} in pagina di discussione. -- Codicorumus  « msg 19:35, 16 nov 2013 (CET)[rispondi]
OK grazie, non sapevo che si potesse cercare in tal modo. --Betau 19:48, 16 nov 2013 (CET)[rispondi]
Allora posso aggiungere ✔ Fatto, per il resto vai di {{Modificare pagina protetta}}. -- Codicorumus  « msg 20:09, 16 nov 2013 (CET)[rispondi]

Mi scuso, ma ho diviso la categoria in altre due sottocategorie (FI nuova e vecchia, come su Wikipedia), chiedo quindi di mettere la categoria:Forza Italia (1994), cambiando anche i wikilink ove presenti, nei sette articoli qui contenuti. Grazie. --Betau 08:44, 31 dic 2013 (CET)[rispondi]

Provvedo al più presto. -- Codicorumus  « msg 15:01, 10 gen 2014 (CET)[rispondi]
Parzialmente ✔ Fatto : per ora ho sostituito la categoria, poi vedo di fare anche il resto. -- Codicorumus  « msg 20:12, 12 gen 2014 (CET)[rispondi]

✔ Fatto, sostituiti anche i wikilink. -- Codicorumus  « msg 20:04, 19 gen 2014 (CET)[rispondi]

Categoria:Omicidio di Tommaso Onofri

Oggi ho creato la categoria:Omicidio di Tommaso Onofri e l'ho messa in Il caso Tommaso Onofri e Omicidio di Tommaso Onofri: mostrate in aula le foto del cadavere. Andrebbe messa negli altri articoli archiviati e protetti.

Da una ricerca non sono molti:

  1. Omicidio Tommaso: per il Tribunale del Riesame è Alessi l'assassino, 13 maggio 2006
  2. Tommaso: convalidati tre fermi, 18 aprile 2006
  3. Sequestro Tommaso: indagato il fratello di Raimondi, 12 aprile 2006
  4. Tommaso: la Dda solleva dubbi sul movente, 7 aprile 2006
  5. Sequestro Tommaso: chi è Mario Alessi, 5 aprile 2006
  6. Cinque ore per l'autopsia sul corpo di Tommaso, 4 aprile 2006
  7. Omicidio di Tommaso: formalizzate le accuse, 3 aprile 2006
  8. Quarto indagato per il rapimento di Tommaso, 3 aprile 2006
  9. Continuano le indagini sulla morte di Tommaso Onofri, 2 aprile 2006
  10. Le reazioni alla tragica fine del sequestro di Tommaso, 2 aprile 2006
  11. Trovato ucciso il piccolo Tommaso Onofri, 1 aprile 2006
  12. Scritta vicino a casa del piccolo Tommaso, 26 marzo 2006
  13. I genitori di Tommaso «No all’aiuto di don Mazzi», 19 marzo 2006
  14. Iniziato il processo per l'omicidio di Tommaso Onofri, 6 marzo 2007
  15. Il TG1: un notiziario non adatto ai minori
  16. Cronologia del sequestro di Tommaso Onofri

Grazie--93.144.95.87 22:17, 16 gen 2014 (CET)[rispondi]

Visto. Domani o dopo dovrei riuscire a fare questo e completare la richiesta precedente. -- Codicorumus  « msg 20:50, 18 gen 2014 (CET)[rispondi]

✔ Fatto -- Codicorumus  « msg 20:06, 19 gen 2014 (CET)[rispondi]

[Global proposal] m.Wikinotizie.org: (tutti) Modifica pagine

MediaWiki mobile

Hi, this message is to let you know that, on domains like it.m.wikipedia.org, unregistered users cannot edit. At the Wikimedia Forum, where global configuration changes are normally discussed, a few dozens users propose to restore normal editing permissions on all mobile sites. Please read and comment!

Sorry for writing in English but I thought as administrators you would be interested. Thanks, Nemo 23:26, 1 mar 2015 (CET)[rispondi]

Visto. Grazie. -- Codicorumus  « msg 19:45, 3 mar 2015 (CET)[rispondi]

Blocco infinito

Sono già stato bannato a vita su Wikipedia e Wikiquote, chiedo il blocco infinito anche qui su Wikinotizie. Donmatteomane (talk) 15:08, 18 lug 2015 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto E bastava la richiesta, senza bisogno di vandalizzare. -- Codicorumus  « msg 20:56, 18 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Orfanizzazione

Salve, su Commons ho vettorializzato questo PNG con questa. Siccome ho notato che è usata in molte voci qui ma non è "templatizzata" e quindi non si può sostituirla su un template una volta per tutte, potreste considerare di orfanizzare il PNG qui con un bot? -- SERGIO aka the Black Cat 16:07, 26 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Appena ho finito di sistemare il mio, procedo. Se preferisci, dato il numero non eccessivo (27), puoi anche usare un tuo bot non flaggato o arruolarne un altro. Per il mio si tratta di qualche giorno o settimana, dipende dai bug in cui incappo e dal tempo che riesco a dedicarci. -- Codicorumus  « msg 23:19, 26 lug 2016 (CEST)[rispondi]
Grazie, posso aspettare, anche perché non ho un mio bot. -- SERGIO aka the Black Cat 12:17, 28 lug 2016 (CEST)[rispondi]

✔ Fatto[@ Blackcat] -- Codicorumus  « msg 19:51, 21 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Dénghs, Codicorumus :-)-- SERGIO aka the Black Cat 20:00, 21 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Caricamento fotografie

Vorrei caricare almeno una delle foto presenti in questo sito che sembrano licenziabili con {{Cc-by-nc-nd-2.5}}, per la relativa notizia di oggi, ma mi viene fuori la scritta che è richiesto il flag di amministratore per caricare localmente (ovviamente su Commons non ci possono andare). È possibile caricarle per me? Grazie --Umberto NURS (msg) 19:45, 7 ago 2016 (CEST)[rispondi]

[@ Umberto NURS] – Scusa, con tutta la roba nuova che mi sono ritrovato ieri dopo una breve assenza, questa mi era sfuggita.
Cc-by-nc-nd è già abbastanza lontana da Cc-by. Ma, a parte questo, la mappa è sotto copyright di Google e la foto sicuramente non è Cc-by-nc-nd, visto che non c'è traccia di identificazione del fotografo. In generale, le foto verranno da agenzie oppure saranno pescate a strascico su internet. -- Codicorumus  « msg 09:41, 9 ago 2016 (CEST)[rispondi]
[@ Codicorumus] Sì ho visto che le mappe sono sotto copyright, per questo pensavo alle foto. In effetti hai ragione sull'origine, perché è uscito a poca distanza il comunicato ANSA con le stesse foto, ma sotto copyright. Io avevo indicato le succitata licenza solo perché è quella del sito, e non mi ero posto il problema che fossero state precedentemente prese da un'altra parte. Direi che La Stampa abbia applicato quella licenza CC alla notizia con un po' di leggerezza. --Umberto NURS (msg) 12:43, 9 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni selettive in cronologia

Visti i contenuti, mi sembrerebbe il caso di oscurare le modifiche vandaliche di SvEtLaNaAlOnSo. Grazie --Umberto NURS (msg) 19:15, 11 set 2016 (CEST)[rispondi]

Io l'avevo richiesto per la mia pagina utente personale. Pingo [@ Codicorumus]. Di sicuro è stata una ripicca per aver annullato i vandalismi degli altri spambot--Ferdi2005 (Posta 20:19, 11 set 2016 (CEST)[rispondi]
✔ Fatto -- Codicorumus  « msg 23:31, 11 set 2016 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni sottopagine

Chiedo se è possibile cancellare le mie sottopagine Utente:Melquíades/vector.js e Utente:Melquíades/monobook.js (nonché Utente:K'n-yan/vector.js e Utente:K'n-yan/monobook.js, rimaste sotto il mio vecchio nome). Grazie! K'n-yan (msg) 22:22, 6 gen 2017 (CET)[rispondi]